lunedì 29 ottobre 2007

Fire Break at the end...

Il "Fire Break", appellativo divertente con cui potremo nominare la settimana di vacanza "forzata" causata dai numerosi incendi che ormai sono solo un ricordo, è giunto alla sua fine... L'università ha riaperto, e mi rendo conto di avere l'acqua alla gola, perchè il tanto tempo a disposizione mi portava a pensare "Ma sì! Tanto ho ancora n giorni" con n che diminuiva minaccioso... ora n vale 3 e devo prepararmi a una prova intermedia (che qui chiamno midterm) e programmare i sensori, che, se non altro, hanno avuto la gioia di visitare la Orange County e Santa Barbara, comodi nelle loro bustine di pluribolle rosa... Dopo questo post, è il loro momento!

Ieri siamo andati a una festa (cena) a casa di Angela (che ci ospiterà a San Francisco per il Thanksgiving), e quando ho visto Silvia pronta per uscire sono morto dal ridere!
Era vestita da Emanuele: pantaloni corti a righe di Emanuele, polo gialla di Emanuele, scarpe che ricordano quelle di Emanuele (mi sa che sono della stessa marca), e borsellino di Emanuele... Emanuele era vestito uguale, ma di colore diverso! Fenomenali!
Io invece avevo solo il cappello, perchè mi sono dimeticato di dire che sabato sera, dopo appena 2 minuti, un poliziotto mi ha sequestrato l'arma giocattolo... il motivo è che l'anno scorso girava voce che qualcuno avesse armi vere e quindi bisogna sequestrare le armi giocattolo... se io avessi avuto un arma vera, la avrei nascosta, mica sono deficiente. i deficienti sono loro, che sequestrano le armi giocattolo e consentono ai pregiudicati di avere armi in casa.

A un certo punto della serata ho coronato il sogno di ogn uomo. essere almeno pe run po' un cubo di Rubik... uno mi ha prestato per 5 minuti il suo costume: è stata una cubica soddisfazione!
Poi non riuscivo a togliermelo, per le mie dimensioni, e lo ho quasi rotto!

Una cosa che ho dimenticato di dire è che, durante le serate di Halloween c'è il recinto dei destinati al Detox Center o alla prigione... infatti, in un luogo dove camminare ubriachi per strada è reato, dove la polizia è maledettamente cattiva e cerca soddisfazioni arrestando la gente, e dove le persone bevono tranquillamente fino a diventare aggressive, è immancabile che un bel po' di ragazzi e ragazze finiscano ammanettati... questi sfortunati vengono bloccati con molta poca gentilezza dalla polizia (ma di solito da sceriffi, tipo polizia regionale) e lasciati a congelare seduti a terra per diverse ore e pentirsi di aver bevuto. Sembra un po' esagerato, vero?

Mi sa che mi compro un basso fretless, ché sto ascoltando Procession degli Wheather Report con Jaco al basso (se non sapete chi è, chiedete subito a google)... qua il fender fretless costa 3 volte meno che in Italia... mi sa che ho già scritto qualcosa in merito... forse anche che, benchè gli strumenti costino poco, nessuno suona, perchè tutti vanno solo in palestra a pomparsi e non hanno tempo per la musica!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Unendo i concetti di: 1) vestito da gangster, 2) arma giocattolo, 3) amore per la musica, mi viene in mente che potresti andare in giro con la classica custodia da violino con dentro il mitra vero...
A parte gli scherzi, penso cosa succederebbe se la polizia fosse più tenera, visto che dici che la gente gira ubriaca. Insomma se l'america è quella che descrivi tu e se è vero che è avanti a noi di qualche anno, c'è da rattristarsi e da prendere in considerazione la massima severità sperando in una presa di coscienza collettiva.
Per Emanuele: visto che sapevate chi ha dato fuoco? Acchiappate i 20.000, no? :-)

Anonimo ha detto...

Per il mio omonimo: visto che sono arrivato primo anche stavolta?

Anonimo ha detto...

Ma a furia di indicare gli eccessi della polizia locale non è che qualche poliziotto, magari di origini italiane o che sa l'italiano, non se la segna e te la fa pagare al ... freddo?
Certo che st'America è piena di contraddizioni!
Ciao
Papà

Anonimo ha detto...

P.s. Per zio Gianni
E he te devo da dì, hai vinto tu.

Anonimo ha detto...

Si vede che il tempo stringe e che avete cominciato a programmare i sensori... siete indietro di 2 giorni...
Fate ii bravi.

Anonimo ha detto...

Per papà giovanni: ma non faremmo prima a scriverci direttamente? :-)

Nicola ha detto...

Ormai è quasi ora... è tempo di midterm!!!

Buona prima provetta!!!
In bocca al lupo! (uffa! al momento non mi viene in mente qualcosa di simile in americano)

Lorenzo ha detto...

domani c'è una prova intermedia... non so se trovo l'ispirazione per scrivere!

Lorenzo ha detto...

si dirà in the wolf's mouth...

Anonimo ha detto...

bha nuotanto nel fango non ho mai tempo per passare a salutare sti due animalacci, ho sentito che avete fatto un casino laggiù con sta mania delle grigliate all aperto...robe che mi andate a rovinare le ville dei miei idoli del cinema...(eee)...devo pensare al mio costume perchè è da 12 mesi che aspetto l'arrivo di una festa pagana che non mi appartiene e che skifo...ti lascio immaginare le opzioni...in botta al fottuto lupo per gli esami o le relzioni con i sensori...crotalo/carlo/odio

Emanuele ha detto...

ippopotamo?

Anonimo ha detto...

Cugina Robi saluta matti cugini :)

Lorenzo ha detto...

Chiave inglese con porta usb?

Anonimo ha detto...

Usb porta inglese con chiave (versione nonsense italo-funky). Ma chevvordì? Boh? L'ebbrezza di un ponte lungo di vacanza 1-4 novembre...

Emanuele ha detto...

zio gianni, mi sa che la gara di commenti con papà la vinci,a i rigori ma la vinci