giovedì 1 novembre 2007

Work in progress

Non mi sono dimenticato del blog... tra poco quest post sarà riempito!

Infatti ora lo riempio, anche se tra 4 ore e mezza ho un midterm di Statistical Learning, corso direi divertente con prof Nuno Vasconcelos, portoghese! Forse ho studiato troppo, ma nel dubbio è meglio esagerare, visto anche il tempo che ci ha regalato il fire break...

Ho delle importanti nuove notizie, ma aspetto per darle, perchè non ho tempo in questo momento...

By the way, ieri era il giorno di Halloween vero a proprio... l'unica cosa che mi ha stupito, dopo essermi abituato alle femmine mezze nude di Santa Barbara, è stata la buona percentuale di studenti che andavano a lezione mascherati: non dico con un cappello, con i baffi finti, con i capelli colorati o con un uniforme militare... intendo mascherati nel vero senso della parola! Da elefanti, orsetti, mostri di ogni tipo... non so se i nostri prof lo accetterebbero! Come sono diverse le nostre culture...
In ogni caso l'Halloween di SD è abbastanza normale, sarà che non c'è un vero e proprio quartiere degli studenti, come a SB. Poichè l'unica attrazione serale nel campus era mascherarsi e andare in giro a dire "dolcetto o scherzetto?", Io ed Emanuele abbimao deciso di andare, con Mark, un certo Scott e gli amici di questo certo Scott, a Pacific Beach, in una festa a caso in un club (discoteca) a caso. Sarà un caso, ma siamo capitati per la terza volta neòl Tremors Club, perchè era il più vicino alla nostra macchina, e nessuno aveva voglia di camminare 10 minuti per poi farsi 20 minuti di attesa fuori al locale per entrare!
Il tasso di arrivo di clienti in coda è abbastanza elevato (direi che i tempi di interarrivo potrebbero essere descritti da variabili aleatorie di Poisson di media 3 secondi) e il tempo di servizio è piuttosto elevato (controllo ID o passaporti, Poisson di media 5 secondi per gi americani, 15 secondi per gli stranieri che costituiscono il 10% della gente), , in una coda con unico servente in cui i clienti non vengono mai droppati (a meno che non si stufino di attendere). Il fattore di carico è superiore all'unità, e non ci può essere equilibrio finchè la gente non smette di arrivare.
Fatto sta che abbiamo aspettato 20 minuti, ammirando le gente mascherata che passava: ripeto, non come a SB, ma anche qui le ragazze fanno a gara per essere appariscenti!

La discoteca era come sempre, con la differenza che tutti erano in maschera, e c'è stata una gara per eleggere il miglior costume. primo posto per Ace Ventura, seconodo posto per l'ispettore Gadget, terzo posto per un razazzo vestito da pattinatrice artistica.
Mi sono divertito, ma siamo tornati a casa presto, per via del midterm di oggi, perchè siamo studenti fin troppo seri...

Emanuele stasera sarà il cuoco di quello che qua chiamano "pasta party". Qua chiamano party più o meno tutto... se offri caramelle a casa tua puoi dire "candy party", anche se non ci si diverte... Anche in italia in ogni caso abbiamo un sacco di feste non divertenti.
Party o non party, Emanuele cucinerà pasta per una ventina di persone. Io spero di riuscire ad evitare di aiutare...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un giudice di Liveleak ha diffuso il video di giovani californiani che sono pieni di armi e si divertono anche con la pistola elettrica. Vedi articolo sul Corriere:
http://www.corriere.it/esteri/07_novembre_01/teen_commando_video_kalashnikov_ragazzi_armi.shtml
e il video:
http://www.liveleak.com/view?i=f09_1193863904
Forse è ora che gli americani comincino a preoccuparsi?

Anonimo ha detto...

Purtroppo il link del Corriere non compare per intero...

Silvia ha detto...

metà di questo post l'ho letto con la voce da secchiona =) in the wolf's mouth per il midterm!

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhh porca merdaaaaaaaa
finito il succo d melaaaaaaaaaaa

Lorenzo ha detto...

comprane ancora! qua non finisce mai, perchè lo vendono in bottiglie da un gallone, ovvero quesi 4 litri!

Nicola ha detto...

come è andata la prova? allora dove sono queste novità???? c'è gente che aspetta... hihi ciao!