giovedì 8 novembre 2007

Devo pagare uno che mi trovi i titoli...

Ieri sono stato massacrato in una partita a Risiko contro Emanuele, Mark and Huy, vinta abilmente da Huy, con l'aiuto di Emanuele, il cui unico fine era massacrare me... Innanzitutto Risiko si chiama Risk, ed è sul computer, quindi una partita dura ben meno di un'ora e non 5 o 6 ore come quelle normali: peccato solo che non ci sono i simpatici carri armati di plastica colorata.
In ogni caso, il mio obiettivo era difendere l'Egitto dalle grinfie di Mark, solo per dispetto perchè lui è egiziano.
Stanotte mi sono anche sognato che giocavamo a Risiko, cosa molto stressante, perchè perdevo anche lì, e io non sopporto perdere (anche se nei giochi perdo sempre).

Nonostante la brutta delusione serale, almeno il mio stomaco era soddisfatto, greazie alla cena preparata dalla mamma di Mark (parmigiana di melanzane e parmigiana di pollo...) e portata fin da noi: un taccasana dopo un allenemento in palestra!

Mi sono appena fatto la barba, dopo una settimana, perchè oggi arriva Silvia! Quindi mi brucia la faccia: non so come, ma ultimamente mi taglio anche con il rasoio elettrico. Tutti mi chiedono se mi sia tagliato con il rasoio... Io dico "Yes, but I use an electric shaver..." Ovviamente mi chiedono come sia possibile "I don't know how it is possible, but I can do it." Allo stesso modo in cui sono in grado di ustionarmi con il tostapane, che mi ha lascito un grazioso ricordo sul braccio. E forse allo stesso modo in cui sono stato in grado di bagnarmi completamente bevendo da un bicchiere bucato per ottenere la stima di mio fratello, che non mi stava nemmeno guardando.

Dato che viene la mia bimba, mi sono anche lavato i vestiti sporchi... in lavanderia, quando l'aciugatrice ha finito il suo sporco lavoro, ho incontrato Shannon, una di quelle ragazze a cui piaccino le ragazza. Ricorda in tutto e per tutto una mia cara amica, di cui non posso fare il nome, solo che Questa Shannon dimostra un po' più di senno, ma non si capisce mai se scherzi o sia seria. Fatto sta che le ho offerto 5$ per piagarmi tutti i vestiti. Alla fine la ho aiutata, perchè mi sembrava brutto stare con le mani in mano mentre lei faticava al posto mio. Anche s enon voleva i soldi, le ho dato 2.50£, perchè mezzo lavoro lo aveva fatto e io mantengo le promesse!

...

In questi giorni, tanto per cambiare, non abbiamo molto tempo libero: ieri ho presentato il mio primo lavoro al prof Bhaskar Rao, che era soddisfatto, e con cui ho anche parlato del ruolo del dottorato in Italia e negli USA.
Alcuni dicono che il dottorato made in USA duri 5 o 6 anni, ma ciò è vero solo nel caso che il dottorando non abbia conseguito il Master (laurea Specialistica), concorrendo per il dottorato subito dopo il Bachelor (laurea quadriennale). Altrimenti il Ph. D. (Doctor of Philosophy, ovvero tutti diventano amanti sel sapere nella propria branca) dura 3 anni.
Inoltre non è vero che bisogna pagarselo, perchè l'università rimborsa le tasse, procura alloggi a buon prezzo, e mi pare di aver capito che paghi 1800$ al mese, contro gli 800€.
Poi, mi è giunta voce, parlando con altri ragazzi, che dopo aver conseguito il dottorato il primo impiego potrebbe tranquillamente garantire 100000$ all'anno, pronti a lievitare negli anni successivi. Tutto ciò, ovviamente , solo se sei bravo.
Devo aggiungere che mi è stato detto che un Assistant Professor guadagni sui 70000$ all'anno, e un professore di mezza età anche 200000$.
Comunquer per ora sono ancora convinto che lo stile di vita italiano sia insuperabilem e se il dollaro continua a scendere i 100000$ (che ora sono 68000€, ) diventeranno sempre meno allettanti. Poi in realtà non so bene quale sia il costo effettivo della vita qui, essendo solo uno studente.

Vabbè, finito questo discorso noioso, che non cancello solo perchè sennò lo avrei scritto per nulla perdendo tempo, posso concludere che il martedì sera non conviene uscire. Sono uscito con Emanuele, Andrea e Mulloy, un americano di Los Angeles che noi tre stiamo cercando di italianizzare. Per ora se dire cose tipo " Dove sono le fighe?". Così non è più come l'americano medio che chiede "Dove sono le birre?".
Fatto sta che eravamo in cerca di divertimento, ma non c'era quasi nulla in giro e le ragazze erano tutte brutte, quindi siamo tornati a casa presto.
Una cosa divertente in effetti è accaduta, sulla via del ritorno: sono stato fermato dalla polizia, come nei film!
Il motivo era che, senza un apparente motivo, ho cambiato corsia in una strada vuota con 3 corsie per senso di marcia. "Why did you change lane with no apparent reason?". "I don't know, I'm Italian." Qua fermano le macchine senza motivo, sperando di trovare autisti ubriachi, e uno che cambia corsia senza motivo in una strada vuota può essere ubriaco. In ogni caso, il poliziotto è rimasto deluso, quando mi ha chiesto se avessi bevuto (e gli ho detto di no) e si è reso conto che ero normalissimo.
Dopo essersi accertato che la mia patente italiana è una patente e non una tessera punti di un super mercato, mi ha consigliato di farmi la patente californiana (così evito pure di girare col passaporto) e mi ha chiesto se la Sicilia è un buon posto dove passare le vacanza estive. "Of course, it is the best. Expecially for the food."
Non potevo certo dirgli che il cibo migliore è quello di nonna Milvia, ché se le porto un poliziotto americano a Scauri, dopo Zana ed Elia, mi fa un colpo...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un solo semplice commento: il tuo blog è bellissimo, divertente e anti stress.
Devo cominciare a leggerlo tutti i giorni.
Papà Giovanni

Pluto ha detto...

sono d'accordo ke in italia si vive meglio. ma a quale eta in italia si riesce a fare tali guadagni ?? il cambio E/$ sara' sempre variabile :)

Nicola ha detto...

...non sei mai noioso.......

Anonimo ha detto...

A Lore': SEI UNA FRANA su tutti i fronti....!!!!
Concordo pienamente con papà che il tuo blog è bellissimo e divertente (e in effetti consiglio di leggerlo tutti i giorni). Organizzate una gita scolastica a Scauri, ché gli facciamo vedere a 'sti americani come si mangia... giusto?

Lorenzo ha detto...

Hmmmm una bella gita a Scauri! Dovremmo avvisare nonna e tutte le sorelle di preparare gli appartamenti da affittare alla UC!!!

Anonimo ha detto...

mi ha fatto ridere la storia del poliziotto che vi ha fermati
ahahahahahahahahaha