ieri è stata una giornata passata quasi interamente in macchine: 11 ore e mezza per arrivare a Berkeley, a 15 minuti da San Francisco. Ci abbiamo messo un sacco non solo per il traffico, incredibile solo quando si attraversa Los Angeles, ma per i quasi 900km da percorrere, ben più di un Vicenza-Scauri... dopo un anno in America, abituato alle lunghe distanza, casa di nonna mi sembrerà dietro l'angolo, e ci andrò più spesso, magari solo per una abbuffata.
Percorrere una così lunga distanza per la prima volta è abbastanza interessante, perchè si vedono nuovi paesaggi... intendo, fino a Los Angeles, il paesaggio è ben noto, essendo passato di lì un bel po' di volte. Però, superata Los Angeles, non si gira verso la costa per raggiungere Santa Barbara, ma si taglia l'interno della California, continuando sulla 5 North, in direzione Sacramento. Il primo pezzo, è pieno di montagne abbastanza strane, si sale, si scende, si curva... un territorio da Motocross Madness, per chi ricorda questo bellissimo videogioco, con cui io, Emanuele e Giacomin abbiamo perso giornate intere!
Dopo un po', la varietà del paesaggio è venuta meno, proprio quando era il mio turno di guidare, e mi è toccato andare sempre dritto per circa 4 ore, in una painura sempre ugiale a sè stessa. Solo una cosa degna di note: a un certo punto siamo stati assaliti da odore di letame, qualcosa di veramente nausenate, da voltestomaco! La causa era un allevamento di mucche gigantesco, proprio al lato della highway: credo di ver visto centinaia di migliaia di mucche, mai tante in un momento solo! Chissà a quanti hamburger daranno origine! Oggi ben pochi, perchè è il giorno dei tacchini! Penso che la funzione numero di tacchini mangiati rispetto ai giorni dell'anno, abbia un picco non indifferente il terzo giovedì di Novembre! Vengono mangiati tutti tranne uno, che viene salvato dal presidente Bush in persona, che in un allevamento di tacchini designa il fortunato che morirà di vecchiaia.
Tornando al viaggio, alle 7 di sera eravamo praticamente arrivati, ma per distrazione, anzichè proseguire per Berkeley, abbiamo svoltato verso San Francisco e ci siamo trovati "costretti" ad spendere 4$ per attraversare il Bay Bridge, chje porta dritti a SF Downtown. Di notte è davvero stupendo vedere il lunghissimo ponte avvicinarsi, pieno di lucette, e percorrerlo verso i grattaceli illuminati! La Damwntown è molto meglio di quella di San Diego, piena di gente che cammina, di negozi, ristoranti, di tipici bus su rotaia (come quelli che si vedono nei film). Non mi è dispiaciuto affatto guidare per un'ora, completamente a caso, per le strade di San Francisco, piene di salite e discese, come ci hanno insegnato i videogiochi! La prima impressione che ho avuto è stata quella di una città molto èiù europea delle altre città americane che ho visto, quindi più bella, come mi è stato anticipato da papà!
Oggi siamo andati a vedere la baia di San Francisco, portandoci anche Toby, il cane gigante di Angela, e siamo in attesa del pranzo del Thanksgiving, che qui inizioa alle 3 del pomeriggio: sto crepando di fame, e sono protno ad abbuffarmi!
Vorrei Carlo G, che, insieme a me ed Emanuele, sarebbe ottimo per dare una lezione di cibo agli americani.
Non so ancora bene cosa mangiamo, oltre al tacchino, quindi per i dettagli rimando a domani! Devo solo evitare di sentirmi male per l'eccesso di cibo, perchè ho promesso ad Elia che non avrei più mangiato tanto fino a stare male!
giovedì 22 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
ahahah e dagliela sta lezione de cibo ao!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahhaa me raccomando!!!!!
bacino :)
Leggo la magica parola PAPA' !
Che emozione :-)
Leggo la magica parola PAPA' !
Che emozione :-)
lorenzo quando capiti su msn mandami il contatto skype, compreso quello dell uomo di guano. /salute crotalo
Posta un commento