sabato 10 novembre 2007

Un saluto prima di andare in Mexico!

E sì! Tra poco più di 2 ore varcheremo il confine! E andremo in Messico! Per quanto? Solo per questa sera-notte, in quanto il messico è a mezz'oretta di macchina da La Jolla, essendo SD all'estremo sud della California!

In particolare andremo a Tijuana, la prima città che si incontra, posto poco raccomandabile e sconsigliato più o meno da tutti... Penso che l'attrazione fondamentale si l'alcool: infatti è qui che gli under 21 possono andare a ubriacarsi (prestando attenzione al ritorno in USA, ricordiamo l'arresto di Trevor). Inoltre, il Messico è più economico degli USA, almeno credo, ma il risparmio no esiste, perchè dobbiamo pagarci il pulman... vabbè che mi sa che il pulman preveda free-alcool, comunque andimao in Messico tanto per andare in Messico, e vedremo la città meno caratteristica.
Tra dodici ore saprò dire se ne è valsa la pena, comunque parto fiducioso e pronto a divertirmi!


Ieri, per dimostrare a Silvia che conosco molto bene San Diego, cosa assolutamente falsa, la ho portata in discoteca , in un locale di cui nemmeno ricordo il nome, sulla Fifth avenue, in DownTown, a 2 passi dall'Hard Rock cafè.
Dato che qui in media si entra gratis nelle discoteche, quando ci hanno chiesto 10$ (6.8€) all'igresso, ci siamo quasi sentiti derubati, quando a Vicenza ci sembra normale pagara 18e per entrare al Villa Bonin, pieno solo di ragazze che se la tirano solo per principio.
Questo club era proprio da americani, si vedeva troppo chiaramente che io ero diverso tutti, grazie alla mia polo e al mio maglioncino grigio con la zip. ma dato che sono in america, è normale finire in posti da americani, che, devo ammettere, non sono niente male.
Devo imparare a muovermi in modo snodato come gli americani, soprattutto quelli di colore, ma per ora sono ancora molto imbranato...
Al ritorno, con la mia bimba mezza ubriaca perchè aveva bevuto addirittura una Corona intera, mi sono perso per le strade di SD, che in certi punti hanno salite e discese ripidissime come quelle dei videogiochi ambientati a San Francisco... fortuna solo che le strade si chiamano 10th, 11th, 12th avenues e così via (e quelle perpendicolari A street, B street...), sennò avrei girato per ore a caso e mi sarebbe finita la benzina, come già mi è capitato una volta andando a Padova in autostrada con Emanuele... ma quella volta c'era mamma pronta a salvarci! E ai poliziotti italiani che mi hanno fermato e chiesto perchè avessi finito la benzina ho potuto dire "Ma come perchè? Perchè sono un coglione!"... gli americani mi arresterebbero per espressioni scurrili...

Ma perchè sto scrivendo anzichè stare con la mia ragazza? Per l'amore dell'informazione, cosa che non può mancare in un laureato in ingegneria dell'informazione!

9 commenti:

Emanuele ha detto...

mio fratello mi ha chiesto un commento, devo dare del mio meglio...
Ho appena mangiato 3 arance, perché contengono molte vitamine ed è difficile avere un alimentazione con le giuste quantità di nutrienti quando si è lontani da casa. Nonna Milvia mi ha detto di mangiare tantissime arance, il più possibile, perché hanno la vitamina C che mi protegge dalle malattie. Credo che nonna Milvia sia una sostenitrice delle arance perché a Scauri ne ha addirittura 2 alberi e ce le spedisce d'inverno tramite pacchi postali. Volgio tantissimo bene a nonna Milvia, quindi voglio bene anche alle arance anche se spesso sono fredde, amare e non facili da mangiare come una ben più invitante banana. Invece nessuno vuole bene alle mele.Povere mele. non ho mai capito il perché, ma nessuno vuole bene alle mele.

Lorenzo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaa le mele!
povere mele!

Emanuele ha detto...

mi è appena venuta in mente mamma che arriva a casa con un sacco di cassette di frutta, ci cui una di mele!

Anonimo ha detto...

bu...
non so che scrivere... ma almeno, visto che non ci sentiamo da un po', posso testimoniare di leggere il vostro blog
:-P
byebye

Silvia ha detto...

intendi quella specie di grosso limone-arancia, di colore arancione, che mi hai fatto mangiare una volta a casa tua, quando c'era anche tua nonna a Vicenza???

Emanuele ha detto...

si proprio quelle dolcissime che dici tu

Anonimo ha detto...

le mele....le mele sono dure cacchiarola...te credo che non ghe vojo ben alle mele.....ahahahha...bambini fate i bravi :)

me raccomando......un bacino sul nasino :)

Eviana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eviana ha detto...

Puoi risolvere facendo una bella spremuta e aggiungendo zucchero a dovere ...ma capisco che per te anche solo l'idea di spremerle ti fa venire il fiatone e il tuo corpo di rifiuta di "faticare" ;)
Un bacione a tutti e due