martedì 6 novembre 2007

I gemelli iniziano le tesi...

Fa un freddo che non avrei mai associato al concetto di California... oggi un po' meno in effetti, ma gli utlimi 3 giorni il tempo ha lasciato fin troppo a desiderare: nemmeno un goccia di pioggia, per fortuna, ma nuvole e basta... speriamo che ritornino i 20 gradi, mi rompe dover indossare un maglioncino leggero alla sera!

Io ed Emanuele abbiamo iniziato a lavorare per le rispettive tesi: spero che ci laureremo lo stesso giorno, ma chissà... Il relatore sarà il prof Zorzi, ma la gran parte del lavoro sarà fatta qui, collaborando con gruppi di ricerca della UCSD.
Io mi cimenterò nell'ambito delle Cognitive Networks (reti che bla bla bla...), Emanuele del MIMO (sistemi multi input multi output). Non credo che a nessuno di voi interessi di cosa si tratti, anche se in realtà è abbastanza divertente, se non altro diverso dal solito.
Per ora il nostro supervisore è il prof Bhaskar Rao, indiano, che ci insegna il corso di Stima dei Parametri, e cui dobbiamo consegnare report settimanali riguardo la fase preliminare dei nostri lavori. Poi, il prof ci invita alle discussioni del gruppo di ricerca sul MIMO, cosa utile a Emanuele, ma che di fatto è poco utile perchè mi sembra di ascoltare lezioni in arabo...
Per dedicare tempo alle tesi, abbiamo scartato il corso in cui dovevamo programmare sensori in nesC, cosa che non era per nulla divertente.
Ora, l'80% del tempo dedicato allo studio è dedicato alla tesi, che spero mi varrà 29 crediti, visto che ci metteremo mesi...

Vabbè, ora mi trovo che devo uscire per andare in un ufficio, ma sto scrivendo su msn con Giacomin, una palestra di vita che mi ha insegnato il concetto di girare armati di vanga per spalare qua e là... penso che lo inviterò per il Ringraziamento, in cui mangeremo un cinghiale ripieno di trippa, condiviso anche con Emanuele.

Ormai siamo divenatati assidui frequentatori della palestra, non come ai vechci tempi iun cui ci allenavamo per 2 ore al giorno, 5 giorni a settimana, ma ci faccimao valere: la palestra, come ho già detto è gratis, a 2 minuti de dove abitiamo, ed enorme. Poi c'è un sacco di gente giovane, cosa che la rende più interessante...
Ci sono una sacco di ragazzi pompatissimi (le ragazze per fortuna non sono pompatissime) tanto da fare schifo, che mirano solo a diventare più grossi, e mi sento troppo magro in confronto a loro... non per nulla ho aggiunto un pasto prima di andare a dormire, al fine di ingrassare! Il mio primo obiettivo è diventare grosso come Emanuele, il mio esempio di bellezza. Ieri era sudato da fare schifo, e la cosa mi divertiva alquanto!
L'americano medio va in palestra vestito così: scarpe Nike da basket molto alte alla caviglia, oppure Converse, pantaloni da basket larghissimi, canottiera a bretelle, possibilmente ocsì smanicata da lasciare scoperti tutti i fianchi. Meglio le magliette della AS Roma, che io ed Emanuele sfiggiamo ogni volte che non sono nella montagna dei panni sporchi!

A proposito di panni sporchi: non avrei mai creduto di diventare capace a usare lavatrici e asciugatrici, solo per una questione di prioncipio intendo... però ormai è una cosa normale, tanto che mi sono anche lavato le coperte, dopo un mese e mezzo che erano sporche tra l'altro anche della cenere degli incendi...
Mamma, ma dove sei anzichè stare qui a cucinare a lavarmi i panni?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

più che palestra di vita mi definirei magazzino di vaccate con una spiccata capacità gestionale in termini di logistica...vada per il ringraziamento...che non ha nulla a che fare con noi...con te e l'ipponuele...ma può essere sempre una buona occasione per sfoderare la piccola vanga che c'è in tutti noi...l Anonimo appartenente alla f-a-m-i-g-l-i-a
-.-

Lorenzo ha detto...

è giunta l'ora di sfoderare l'arrabbiatissimo tauren... anche lui armato di vanga?

Anonimo ha detto...

ahahahahah ho apprezzato il PER TE CESCA!!!!!
ahhahahahahahahah!!!!!
bacino pazzi!!!!!
tornateeeeeeeeeeeeeee

Lorenzo ha detto...

che bello, sei ancora in un momento-gemelli!

sulla mia scrivania ho Homer e Bart morbidi, che mi guardano!

Emanuele ha detto...

è anche in un momento giulia, perché vuole conoscerla. Francesca, sai che ho conosciuto una lesbica che si chiama shannon e mi fa pensare in tutto e per tutto a te, però in più rispetto a te sembra che abbia anche un cervello quindi non può essere veramente divertente ahahahah = P

Anonimo ha detto...

quello lho appena parcheggiato dopo una nottata funesta di vangate

Anonimo ha detto...

LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA!!!