sabato 3 novembre 2007

Siamo nel mezzo del weedend

Quante cose accumulate da raccontare...

Andiamo in ordine cronologico, a partire da giovedì pomeriggio... alle 3 e 30 è iniziato il midterm di statistical learnig: 1 ora e 20 a scrivere velocissimi, senza il permesso di distrarsi, perchè non si ha tempo per distrarsi. inoltre, bisogna fare tutto direttamente in bella copia, perchè non c'è tempo, su dei simpatici fascicoli blu che si acquistano nel bookstore.Qua copiare è vietato, perchèC gli studenti si odiano tra di loro, e vedono tutto come una competizione per dimostrarsi i migliori: in Italia non funziona così, si diventa amici e si "collabora". Qui invece, se gli altri vanno male, hanno un GPA (grade point average, ovvero media dei voti) più bassa di te e quindi tu hai la precedenze in bandi e cose simili. Di conseguenza, se un collega si accorge che collabori con il vicino di banco, può esserne tranquillamente scocciato e dirlo al prof, che deve dare 0.

Il pasta-party di Emanuele fatto, a casa di un'altro tipo, è stato divertente, anche se la pasta faceva schifo, in quanto stracotta: cucinare 3 kg di spaghetti in una pentola in cui ce ne sta uno a malapena, è troppo... comunque nessuno capiva niente di cibo, e più o meno tutti erano entusiasti. Soprattutto Mark, che mi ha detto che quella è stata la migliore pasta fatta da me o Emanuele, perchè lui ama la pasta "non al dente" (usano il termine "al dente"), ovvero ama la pasta il più molla possibile! Devo ancora insegnarli tanto sull'alimentazione italiana!
a un certto punto della serata, è arrivato uno della vigilanza, per controllare la presenza (ovvia) di under 21 e per disperdere la gente...

Venerdì mi sono fatto male alla caviglia sinistra (la stessa che mi sono distrutto 2 anni fa giocando a tennis e un anno fa giocando a beach volley), dopo 3 ore che giocavo a basket con Mark, Emanuele, e amici di Mark, dai nomi strani quali Yosh, Sarang, Mihir... era da 4 anni che io ed Emanuele non giocavamo a basket, ma grazie alla nostra altezza superiore alla media, ci siamo guadagnati io rispetto sul campo.
Emanuele mi ha rotto un unghia del piede, pestandomela più volte: mi toccherà farmi presto della disgustosa autochirurgia! Emanuele ha anche quasi rotto la testa a Sarang (origine Iran+India): lui era seduto a bordo campo, durante una pausa, ed Emanuele ha fatto un tiro da centro campo, centrando il povero malcapitato anzichè in canestro...

Ieri sera si è verificato un evento straordinario: per la prima volta, dopo 23 anni, io ed Emanuele siamo andati al ristorante da soli! in un posto che si chiama TGI Friday's che fa cibo più o meno americano, cioè bistecche ed altro. Non male, ed Emanuele era convinto che la cameriera fosse innamorata di noi, ma credo che fosse attratta più che altro dalla attesa mancia!
Poi siamo andati alla festa di non so chi, in una casa in Downtown, con i bolognesi (Andrea, e altri denominati Eugenio, Carlo, Marco, David) e altri della I-House. Alla fine si è rivelata una "festa" passabile, ma all'inizio sembrava noiosa, tanto che ho coniato l'espressione "it sucks at the right point", ovvero "fa schifo al punto giusto".

Oggi, per ora non ho fatto niente di che, a parte leggere un articolo lunghissimo sul Cognitive Radio. Ma ini fin dei conti sono le 8, e non è ancora propriamente sabato sera... Ho fame, da circa 2 ore, ed Emanuele accorre in mio soccorso, cucinando.
Forse mi compro uno stereo. Uno potente, paragonabile a una Ferrari pargeggiata nel garage e usata solo per fare avanti e indietro nel vialetto di casa. Però se devi fare una gara, sai che ce la hai... solo poche persone capiranno l'ultima frase apparentemente insensata...

10 commenti:

Silvia ha detto...

penso che per poche persone tu intenda solo Emanuele e Elia, vero? =) mi dispiace che ti sia fatto male...però tra il ginocchio di ema, la tua caviglia e l'unghia (che spero non si quella che ti sei tolto a Scauri) sono siete molto fortunati! tonate tutti interi eh! =)
Silvia1

Lorenzo ha detto...

non è quella di Scauri... è l'altra!

ieri mi sono fatto self-surgery per un'ora e mezza, e ora l'unghia non c'è più!

Emanuele ha detto...

ma che rispetto sul campo...non l'avevi perso quando nell'ultima partita eri scattato da solo in attacco e hei passato la palla all'unico difensore dell'altra squadra?
...
infatti penso si riferisse proprio al nuovo hifi di elia, che è in camera sua e non verra visto mai da nessuna ragazza aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

compra, compra, e io pago...

Silvia ha detto...

....Lorenzo il tonno

Lorenzo ha detto...

qua c'è solo il tonno al naturale... nemmeno ci si può fare una pasta col tonno!

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

tra le tante cose che potrei dirvi, una sola ne dirò: voi mangiate pasta scotta, io pizza (anzi, L'Apizza) con pancetta, funghi, wurstel, salsiccia e patate!!!!!!

...

....nessuna ragazza.....aaaaaaaaaa!!!!!

saluti!!!

p.s.:Francesca è ancora in momento gemelli...!

Anonimo ha detto...

ringrazio l ipponuele per gli auguri pervenuti in data 4/11, impugno la mia vanga e vado a spalare ignoranza, unica mia fonte di sostentamento. Crotalo

Lorenzo ha detto...

sto cercando una buona vanga, di quelle che usiamo a vicenza,ma qui non se ne trovano...

Anonimo ha detto...

posso capire il tuo disagio...non hanno sufficienti vanghe per "esportare" "democrazia"...IPPOCARLO