giovedì 29 novembre 2007

Tante foto online on lorenzocoviello.myphotoalbum.com!

Finalmente ho messo un po' di nuove foto sul blog... però mi sono rotto del fatto che un giorno riesco ad uploadare foto, e per 10 giorni no! Quindi, con l'aiuto del mio prode consigliere Nicola, ho scelto di mettere le mie foto online su questo sito:

lorenzocoviello.myphotoalbum.com

Credo che l'idea sia interessante, così potrete vedere, oltre che leggere, la California! Intanto ho messo un po' di foto di San Francisco e dintorni (spazio-temporali), ovvero tutte le foto fatte nel nostro ultimo viaggio... in realtà potrei scegliere con più criterio, cosa che forse pià avanti farò!

Che dire? Stranamente, da quando sono tornato a San Diego, ho passato il 90% del tempo a studiare, avendo un po' di arretrati... oggi ho incontrato il prof Bhaskar Rao, che mi segue nel lavoro sulle Cognitive Networks, e domani io ed Emanuele dobbiamo consegnare 2 progetti... ma poi inierà un nuovo weekend californiano, che starà a noi rendere il meno tranquillo possibile! Forse venerdì andremo nuovamente a Tijuana, cosa forse senza senso per over 21 come noi, ma senz'altro divertente!

Voglio scrivere un po' del mio coinquilino George, cinese nato in america... è una persona abbastanza particolare (secondo i nostri standard europei, ma anche secondo gli standard americani made in USA). Studia chimica o biologia o tutte e due, non mi ricordo, ha scritto 2 libri sulla figura dell'immigrato asiatico che vive in america (mi pare di averlo già scritto), scrive per un giornalino della UC, ha una serie di bizzarri (bizarri, per Elia) amici, che di tanto in tanto passano di qua...
Quando George è in casa, passa il tempo chiuso in camera a fare non so cosa (probabilmente studia e cazzeggia al computer). Di solito, però, non si capisce mai se sia in casa o meno, perchè è estremamente silenzioso. Ogni tanto, si sente una porta che si apre e subito si chiude, il rumore di passi che si allontanano, e la porta di ingresso che sbatte... George è uscito di casa, silenziosamente, per poi silenziosamente tornare nella sua camera dopo svariate ore.
Altre volte, anzichè uscire, va in cucina e apre il congelatore, prende del cibo cinese congelato, lo cucina e va a mangiarlo in camera davanti al pc...
Cibo congelato davanti al pc.
Io, dall'alto della mia cultura culinaria italiana, non sono nessuno per criticare le abitudini alimentari di altre persone o di altre culture. Però, perdonatemi, cibo congelato ogni giorno, e per di più mangiato davanti al pc! Io, personalmente, mi astengo ben volentieri da queste abitudini, condivise da tantissime persone... Sono tre giorni che non mi faccio una pasta, e già mi sembra di fare un oltraggio a me stesso!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

George cazzeggia al computer, eh? :-)

Lorenzo ha detto...

nota per zio Gianni: cazzeggiare signifca "perdere tempo facendo cose più o meno futili"... il significato non ha nulla a che vedere con il significante... :-P

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
(alla Elia)

Nicola ha detto...

Fantastico! Ben fatto! Mi sembra che funzioni tutto al meglio!