giovedì 15 novembre 2007

Piena primavera

Gente, qua siamo in piena primavera! Fa davvero caldo! Diciamo attorno ai 25°C: niente male per essere metà novembre! Durante il giorno una maglietta è anche troppo pesante, e in casa sto a petto nudo... la sera una polo o una camicia sono più che sufficienti! è finita la perturbazione della scorsa settimana, che ci opbbligava a indossare un maglioncino alla sera!

Il posto naturale dove passare una giornata giornata come questa è la spiaggia, anche se l'acuqa dell'oceano è ghiacciata... E invece devo finire un terzo di homework per oggi pomeriggio, perchè lo ho iniziato solo ieri, avendo preferito altre cose da fare durante i giorni precedenti!
Domani o sabato ci vado, e magari comincio a cercare tute impermeabili usate!

A proposito, ho trovato un locale dove passerò molte serate: il pub dove sono andato lunedì con Silvia... ci sono stato anche ieri con Emanuele, 2 bolognesi e Mulloy. Ogni serà fanno musica blues o simili, e i gruppi sono niente male. Mi piacerebbe finire a suonare lì qualche volta, anche se prima dovrei trovarmi un gruppo, togliere la ruggine dalle mie mani (ultimamente suono troppo poco) e acquistare il rispetto musicale degli americani. in ongi caso, qui il blues è apprezzato anche dai ragazzi, mentre in italia quasi tutti lo disprezzano.

Stamattina sono andato a farmi accettare da un certo prof Milstein, per il corso di Digital Communication A (il nostro Trasmissione Numerica) del winter quarter. Più precisamente mi sono fatto accettare anche per Digital Communication B, dello spring quarter. Devo invece scegliere almeno un altro corso, e sono indeciso tra uno di reti wireless e uno di circuiti per comunicazioni. Il secondo dei due è ben più impegnativo, ma mi lascerebbe spazio per un corso di musica jazz, che si sovrappone all'altro.

A proposito di musica, oggi volevo comprarmi un basso Fender Jazz Fretless made in Japan, remake del modello del 62, ovvero quello che acquistò Jaco Pastorius (lui non lo acquistò fretless, ma tolse i tasti, copri i buchi con del mastice, e poi applicò 10 strati di resina sul manico). Era troppo bello, ero disposto a investirci ben 400$, ma l'asta è finita a 650$. Maledizione!

Dovre iniziare a scrivere il simbolo $ prima della cifra, perchè qua mi dicono che si usi così. Cioè $650 e non 650$.

Inressante, no? Mentre tornavo a casa sul mio skateboard, sono stato fermato da alcuni studenti che reclutavano candidati per l'EAP (education abroad program, il mio!)... mi sono preso la borsetta omaggio e ho detto che sono un EAP student from italy... che ora si mette a studiare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

lorenzo lancia dei cereali a terra, chiudi gli occhi....e pensa...

Anonimo ha detto...

ma sul serio hai uno skateboard?

Anonimo ha detto...

weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma allora...chi ricorda la puntata dei simpsons in cui homer dice...mmmm...improbabile......ahahaahhahha
ahahhahahaha
we come state?
fatevi sentire!!!!!!!lore'!!!!ema!!!!
vi voglio bene
bacino bacino fate i bravini :)