domenica 14 ottobre 2007

Il weekend a Los Angeles (part 1)

Quanto mi mancava il mio pc... staimo diventando buoni amici!
Come faccio a raccontare ben 2 giorni in poco tempo? Boh, tanto vale iniziare...
Il viaggio di andata è stato pessimo, in quanto siamo partiti alle 5 da SD, orario peggiore possibile, sconsigiato da tutte le persone dotate di sennò... noi evidentemente non ne abbiamo, o quatomeno non ne abbiamo abbastanza... io credo di averlo prestato ad Elia, ma temo che lui lo abbia perso, e non lo avrò più indietro.

Fatto sta che ci abbiamo messo 4 ore e mezza, anzichè una e mezza... vebbè che dovevamo arrivare nel quartiere di Hollywood, nell'estremità nord di LA, ma 4.5 ore sono troppo... mi chiedo come facciano a riempire 6 corsie per senso di marcia... e pure la corsia preferenziale per auto con almeno 2 persone a bordo (cosa molto rara negli States) era bloccata... Arriviamo a Hollywood, e il gruppetto di SB (Silvia, cateriona,Stefano) avevano pensato bene di prenotare una camera da 6 in un ostello schifoso, con bagni sporchissimi e camere puzzolenti... per spendere solo 10 dollari in meno ch ein un albergo di medio livello... infatti, mi sono incazzato tantissimo, perchè volevo stare in camera da solo con Silvia e perchè mi danno fastidio i posti sporchi... aggiungiamo che pioveva (cosa molto strana qui, ad ottobre), e quindi ero giustificato ad essere un po' nervoso (dopo le ore di traffico, per giunta)... abbiamo cenato in un fast food di merda ma costosissimo (non so perchè) e dato che pioveva, non abbiamo fatto un cavolo, perchè Caterina Stefano e Dotto preferivano bere birra nell'ostello... non dico che non sia bello, ma potevo farlo a SD senza 4 ore di macchina.

Lezione 1: vedere i posti di persona e prenotare solo personalemente, così se non mi piacciono me la devo predere solo con me stesso.

Lezione 2: scegliere le mie attrazioni turistiche indipendementente dagli altri...

Cmq il giorno dopo, ho deciso di andare a cambiare alberg, cosa in cui tutti ci siamo trovati d'accordo!

La giornata sarebbe stata migliore, perchè ci si prospettava la visita agli UNiversal Studios!! ci siamo andati solo io, Emanuele e Silvia, perchè gli altri sono andati a fare shopping...

Vabbè, dato che Silvia e gli altri oggi pomeriggio hanno perso il treno da LA a SB, mi sono portato Silvia a SD e parte domani... quindi domani, quando sarò solo, finiro di raccontare il nostro weekend!
Stasera siamo andati alla Sunday Supper della I-House, una cena vestiti più o meno eleganti... inteoria c'era cibo buono fatto da chef... in realtà era tutto molto discutibile, a parte il salmone, che però era freddo...

Non era come in nostri buffet, quelli in cui io ed Emanuele siamo maestri!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mumble, mumble, insomma hai fatto l'esperienza del "sabato del villaggio": prima tanti progetti per la gita a Los Angeles e poi delusione di aver trovato poco o nulla...

Anonimo ha detto...

Interessante l'esperienza a LA mi ha fatto ricordare quando ci sono andato io nel lontano 1985 ... o 1986 o ... non ricordo più, è l'età.
Sono d'accordo sulla pulizia e sul confort,senza esagerare nelle spese stare meglio da un senso diverso alla vacanza.
L'importnate è essere d'accordo senza forzare troppo la mano a chi sta con noi...
A proposito, Silvia ha perso veramente il treno oppure ...?
Ciao

Lorenzo ha detto...

si! lo ha perso sul serio! ma il successivo era alle 7, ed erano le 3... :-)
peccato, vero?

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhhhh ma quanto mangia emanuele!!!!come state lesi?mi prendo buona cura di elia:P lorè,c'avrei da raccontarte na cosa troppo sconcia ahahhahahaa:P me raccomando che qui ve pensiamo

Lorenzo ha detto...

Cesca, appena ti becco su msn, ti interrogo!