lunedì 22 ottobre 2007

Siamo coperti di cenere!

Se mi affaccio alla finestra, il contrasto della luce dei lampioni mi fa capire perché l'aria sia così irrespirabile! Siamo in una nuvole di cenere! Che schifo!
Nella Southern California sono scoppiati un bel po' incendi, che i firefighters non sono riusciti a tenere a basa... la causa principale degli incendi è il clima caldo secco... le temperature sono abbastanza alte, anche più di 30 gradi, e l'umidità non lo so, ma direi 0%...
Poi il vento che qui chiamano Santa Anna fa il resto, propagando le fiamme, e spargendo questa cenere maledetta! Un grave incendio ha colpito Malibu, la spiaggia di Baywatch per intenderci... altri incendi hanno colpito un po' tutte le contee tra LA e SD e alcune zone sono state evacuate...
La situazione potrebbe peggiorare, ma spero proprio di no, perché l'aria è irrespirabile e bisogna stare tappati in casa o in locali chiusi per non ricoprirsi di fuliggine come uno spazzacamini... in ogni caso, spero che qui siamo sicuri, in quanto vicino all'oceano dovrebbe fare più fresco e il clima è meno secco... ma vedere la cenere che ricopre l'I-walk fa comunque schifo...
In ogni caso, per sicurezza, ho i documenti, il portafoglio e l'orsetto Rascal nello zaino, e il pc e il cellulare a portata di mano... che non si sa mai... Ci sarà un nuova esercitazione anti-incendio?

...

In ogni caso non ho potuto respirare troppe polveri dannose, perché questa domenica ha coronato il mio weekend da nerd, un po' per necessità, un po' per provare...
Sabato sera ho pensato una cosa alquanto stupida: qua alla UCSD un sacco di persone passano il sabato sera, è il fine-settimana in generale, a studiare, senza fare niente che renda il sabato degno del suo nome... ho pensato questo: non posso non provare a passare un sabato del genere, giusto per vedere che effetto fa , visto che nessuno dei miei amici usciva, "visto che eravamo già usciti venerdì"... L'effetto è che non ne passerò più uno simile! Il weekend come lo viviamo noi in Italia è fondamentale, dà un senso al concetto stesso di settimana... cioè, di fatto, il Sabato è un giorno come un altro, quindi si potrebbe studiare benissimo, visto tutto quello che ci danno da fare... ma no, non è accettabile, il sabato sera è sacro! Volevo solo averne la dimostrazione...

Tra parentesi, io ed Emanuele in coppia stiamo diventando una vera macchina da homework... e mentre studio faccio merende con fette di prosciutto per le proteine...

...

Una cosa buffa: sabato mattina sono andato a prendere Trevor in prigione!
Sì, in prigione! La sera prima è andato a Tijuana in Messico... volevo andarci anche io, ma mi sono dimenticato di ritirare il mio modulo DS2019 firmato, fondamentale non tanto per andare, quanto per tornare dal Messico... vabbè in Messico i locali sono economici (valuterò appena mi ricordo di ritirare il DS) e non serve avere 21 anni per bere... quindi il 19enne Trevor (coinquilino di Emanuele), entusiasta di poterla far franca di fronte alla stupida legge del suo Paese, si è ubriacato con roba di scarsa qualità... Risultato: appena varcato il confine è stato arrestato! In america funziona così... un under 21 ubriaco sta commettendo un reato e deve passare una notte di detenzione! Allora alle 9 sono stato svegliato da Eric (coinquilino di Emanuele) e Josè (messicano che studia in Francia, detto Pepe), e non gli ho mandati a farsi fottere solo perché mi sembrava divertente andare a prendere Trevor in prigione...

Intanto la mia macchinetta fotografica è a casa di una che non so nemmeno come si chiama, dove sono andato a farmi foto mentre suono l'ukulele... devo ricordarmi di andare a prenderla, sennò non posso scaricare le nuove foto e aggiungerle al blog!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ciccioni,
ho aperto un blog anch'io,http://unquartodoradaria.splinder.com/ sono contento ve la stiate passando bene,
un abbraccio tiko

Nicola ha detto...

Che vita pazza!!!!!!!!!!!!!!

A dir la verità quando ho acceso la tv e ho visto il telegiornale ho subito pensato che voi siete là!. Parlavano di SD, SB, insomma tutti posti più o meno vicini... di solito quando succedono cose del genere non ti preoccupi perchè pensi che tanto non conosci nessuno... ora è diverso con voi! Ora sono in aula PC con Gianna che vi saluta tanto... (legge sempre anche lei il blog). Anche una vera prigione americana hai visitato.... che vita boys!
Ciao!

Lorenzo ha detto...

beh, stamattina non si può uscire di casa, e l'Università è chiusa... stanno evaquando mezzo mondo... in teroria siamo al sicuro...

intanto programmo i miei sensori!

Anonimo ha detto...

apperò... arrestato a 19 anni :-D