giovedì 11 ottobre 2007

Dopo 3 giorni, eccomi...

Sono ben 3 giorni che non scrivo sul blog... perchè? Perchè sono stato quasi tutti il tempo a studiare!
Infatti qui, tutti i prof assegnano homework e progetti più o meno tutte le settimane... e sono piuttosto impegnativi!
Fortuna che ero un po' abituato, visto che alcuni professori ce ne assegnavano anche a Padova, anche se di gran lunga meno impegnativi...
Tutti i miei amici ingegneri sono in crisi con questi hw... ma tutto sommato sono anche divertenti!
Cioè, seguire sti corsi dà una certa soddisfazione, se hai voglia di fare...

Se non altro, il prof Curt ha consegnato 2 sensori con TinyOS programmabili tramite USBport per i progetti... bello, no?
Vabbè che qua le persone normali pagano 20000£ dollari e non hanno la borsa di studio come noi, però è bello avere 2 sensori!

...

Emanuele intanto va in giro in stampelle, visto che non so cosa si è fatto ai legamenti del ginocchio destro... ciò non gli impedisce di andare in palestra, anche se fa solo braccia!
Cammina velocissimo, e a piedi non riesco a stargli dietro! Mi fa troppa pena vedere mio fratello con le stampelle... mi sa che me le prendo anche io!


...

Ieri mentre cenavamo, è arrivato Huy, con il suo breckfast burrito (con uova, bacon, salsiccia), che ha mangiato con ben 12 bustine di ketchup...
Parlando del più e del meno, gli ho chiesto se si sentisse più americano o vietnamita (i genitori sono vietnamiti, ricordo)...
Lui ha detto vietnamita e ha iniziato un monologo contro la cultura, la socità e la politica made in US.
Sostiene che la gente pensa solo al tornaconto personale e non ci si aiuta nemmeno tra amici. Se chiedi un giornale in presito a un amico, potrebbe risponderti: sei fortunato, a 5 minuti da qui c'è un negozio!
Cmq ci sono persone gentili anche qui, ovviamente...

La parte più interessante è stata quando ha iniziato a parlare di politica internazionale statunitense... ha cominciato col criticare la volonta di imporre con la forze la propria cultura e il proprio predominio economico dove sia ritenuto necessario...
Non ha detto nulla di nuovo, però è stato piacevole ascoltarlo. Ha criticato l'invasione dell'Iraq, sostendendo che metà dell'esercito americano non sa nemmeno dove sia l'Iraq, e che non si può combattere senza motivazione.
Non apprezza il modo in cui gli US si propongano come liberatori, magari a gente che non vuole essere liberata nel modo che intendono loro. Sarà che lui è di sangue vietnemita...

Poi gli ho chiesto se apprezza george Bush...
Mi ha detto che potrebbe parlarne per ore, ma che se deve riassumere, gli basta un aggettivo: stupido. sostiene che sia uno dei peggiori presidenti di sempre, e che cmq sia controllato da altri tipo Cheney.

Io, poi, gli ho domandato come mai più di metà degli americani vota per lui... La sua risposta è semplice. I repubblicani votano per lui. E la maggior parte della popolazione degli Stati interni o del profondo sud è repubblicana... e alcuni di questi stati sono molto popolosi.
Non è il primo che mi dice che i repubblicani siano la fetta più ingorante del popolo americano... lui mi ha detto farmers and cow-boys!
Quindi è spiegato perchè Bush è presidente!

Ho chiesto a molto cosa pensino di Bush, e nessuno sembra apprezzarlo, nemmeno un po'... sarà che chiedo solo a studenti della UC, ma sono tutti d'accordo su giudizi molto negativi. Non posso generalizzare, prima di aver sentito persone diverse da loro, tipo un contadino del Texas...
Una cosa simpatica: una ragazza, qualche giorno fa, regalava biscotti a chi dicesse "I love George Bush"... le sono rimasti tutti i biscotti...
Mi sembra di capire che in California, lo stato più liberale degli USA, nessuno voglia bene al proprio presidente... Apprezzano invece Arnold, il muscoloso governatore...

Approfondirò il discorso Bush & politica USA, che immagino interessa a molti italiani!
Ma il blog rischia di diventare troppo serio! Era nato come un progetto per far ridere Elia, ma sta degenerando!

Cavolo!!!!
Tutto l'anno scorso aspettavo un concerto di Marcus Miller in Italia!!! E si è fatto il giro degli USA! Ora che sono qui, lui ha 3 date a Milano, il 17,18 e 10 Novembre! Spero che in primavera si faccia vivo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok. Apprezzato lo sforzo serio dell'ultimo post. Ma sei autorizzato a trattare gli argomenti più leggeri. In ogni caso quando interrogherai il contadino del Texas, non mancherai di farci sapere cosa dice...
Mi hai fatto fare una sonora risata quando ho letto che pensi di comprarti le stampelle anche tu !!!
Per quanto riguarda l'aggiornamento del blog, ovviamente prima lo studio (ma che ci farai dei due sensori?).

Lorenzo ha detto...

i sensori servono per il progetto del corso Wireless Embedded and Networked Systems!
Sono sensori di temperatura, luce, suoni, devo ancora leggere le specifiche del progetto, ma fondamentalmente dovremmo programmare i sensori (uno come base-station, l'altro come nondo sensore) in modo che rispondano correttamente agli imput...
l'intero gruppo di 15 persone (corso a numero chiuso)costruirà nelle settimane una rete di sensori, che i giorni delle prove verrà comandata dalla base-station programmata dal prof!

Anonimo ha detto...

"Era nato come un progetto per far ridere Elia"

potrei mettermi a piangere....!!!!


aaaaaaaaaaaa!!!!


(mi raccomando le fiches!!!)