sabato 6 ottobre 2007

Io Emanuele e Silvia

Giovedì sera è arrivata Silvia, che sentiva troppo la mia mancanza... in realtà soffriva molto anche per l'assenza di Emanuele, che non vedeva da quasi 4 settimane... 4 settimane senza Emanuele possono essere terribili... non le ho mai sperimentate e non ci tengo a farlo!

Io le ho preparato un'ottima accoglienza con pasta al ragù ti tacchino (dopo il triple king ho deciso di abbandonare per un po' la carne di manzo macinata) da me abilmente preparato!

E il giorno dopo spaghetti con zucchine and provolone cheese (ahahah, un po' finto in realtà)... e oggi pasta all'arrabbiata... Tutte buone...
E il post non può non iniziare con il cibo, che è l'elemento portante della vita, insieme all'acqua e all'ossigeno.

Ieri siamo andati a La Jolla Shores... per la prima volta abbiamo visto l'oceano davvero arrabbiato... mi sarei anche fatto il bagno, ma c'era tantissimo vento e faceva freddo, cosa molto strana vista la stagione... Cmq era così agitato che nemmeno i surfisti si avventuravano, solo un tipo con il kite surf (chiedete a google se non sapete cosa è...)... Le spiegge credo che vengano pulite meno di una volta all'anno, infatti sono piene di alghe stranissime: alghe simili a bolle di materiale vegetale con una protuberanza a un'estremità, piene d'acqua, che , se tirate addosso, fanno male... alcne sono molto piccole, altre sono lunghe fino a un metro e sembrano la testa di Majin Bu!
Per la aprima volta abbiamo giocato con una palla da football, mentre il nostro amico messicano José (leggi Hosé) sfidava il clima e il mare, andandosi a fare un bagno di mezz'ora...

Dopo la spiaggia, Io ed Emanuele abbiamo insegnato a Silvia come si fa la spesa: velocemente, scegliendo roba quasi a caso, confrontando i prezzi in modo molto efficiente... perchè anche il tempo è denaro... e le banaene costano solo 19 cent di dollaro l'una, quindi ne abbiamo prese 20!

La sera siamo stati un po' all'I-House a parlare con gente a caso... io faccio troppa fatica a ricordare i nomi di tutti, perchè c'è davvero troppa gente... prima o poi imparerò, forse solo quando sarà ora di tornare a casa, credo!

Dopo un po' abbiamo deciso di andare in cerca di un bel locale da giovani a La Jolla... imparando che La Jolla e giovani non vanno proprio d'accordo... Dopo mezz'ora ci siamo trovati in un posto che non vorrei chiamare discoteca, ma che di fatto era una discoteca... peccato ci fossero solo 10 persone! Allora siamo rimasti un po' là e poi ce ne siamo andati...

Non è assolutamente facile conoscere i locali da frequentare in una città come San Diego... credo che a Roma sarebbe più facile, se non altro perchè la gente parla la mia lingua e perchè le persone escono fino a tardi!
Impegno per i prossimi giorni: iniziare ad andare in giro per SD al fine di cominciare a capire dove andare!

Inizieremo oggi pomeriggio, andando a fare un giro in downtown!

8 commenti:

Pluto ha detto...

welcome in california :)

Lorenzo ha detto...

grazie Pluto!
ho letto un po' del tuo blog!

che fai di bello in California?

Matteo ha detto...

Finalmente ho trovato il vostro blog. Stamattina mi son alzato e ho letto tutti i post!! L'argomento sana cucina made in USA la fa da padrone!

Anonimo ha detto...

buondì cugi..sono stata a shcauri sti gg e nonna milvia mi voleva raccontare di voi così lontani...nonna mia gli ha risposto:"ma quelli si sentono col computer..!". comunque a scauri gran bel tempo, le sorelle alicandro sempre indaffarate,mia nonna si è operata all'occhio (vi manderò una foto quando avrò scoperto come si fa...) nel frattempo vi mando baci infiniti

Anonimo ha detto...

Siamo sempre curiosi di leggere quello che scrivete, soprattutto sulle abitudini ... indigene. Ci fa sapere tante cose nuove e ci fa stare vicini a voi.
Ciao
P.S.
Sul prossimo numero di VicenzaPiù parleremo del vostro blog...

Nicola ha detto...

io e carlo ci stiamo informando per venire a trovarvi con una chiatta.... circa 22 giorni di navigazione....forse qualcosa di più!!! :-)
La posteggiamo tra i gabbiani

Lorenzo ha detto...

ma sulla chiatta si paga? oppure si lavora, ma si viaggia e mangia gratis?
venite quando volete, però io devo andare per forza alle lezioni...
il resto del tempo lo passeremo a trovare un modo in cui farci arrestare!

Giulia è stata a Scauri! aaaaaaaaaaaaaaaa voglio andarci anch io!

Anonimo ha detto...

Ma volete studiare, o no?