lunedì 8 ottobre 2007

New bass!!!

E la mia bimba se ne è tornata a Santa Barbara, e già mi manca... Allora per consolarmi ho deciso di andare a comprarmi un basso elettrico...

Trovare qualcosa di usato, negli US, è semplicissimo... ci sono molti website dedicati a ciò (oltre al famoso ebay), ma quello di gran lunga più popolare è craiglist.com. Mi duole far pubblicità non ricevendo alcun profitto diretto o indiretto, ma craiglist è una delle realtà più importanti della Internet (per chi non lo sapesse Internet è femmina, almeno credo)...
Craiglist è stato fondato nel 95 da un certo Craig Newmark, della San Francisco Bay Area. ongi mese viene clikkato 5 miliardi di volte, e pubblica annunci di ogni genere, divisi per argomento e per città. Pubblicare annunci dovrebbe essere gratis.. anzi, lo è, ho appena controllato. L'unico profitto deriva dalla tassa intorno ai 25$ per gli job advertisement, e, solo a New York City, di 10$ per ogni annuncio immobiliare. Fatto sta che il fatturato previsto per il 2007 è di 150 milioni di dollari... la grafica del sito è davvero scarna, provare per credere, ma ci si trova davvero di tutto!

Io ho perso un bel po' di tempo per trovare quello che è il mio basso elettrico americani, o meglio my bass guitar (qua lo chiamano chitarra basso)... Un Yahama nero, con bei segni di vecchiaia... pagato 80$, ovvero 56 €, ovvero qusi niente, considerando i prezzi italiani di strumenti musicali e affini...

Il basso siamo andati a prederlo con la nostra bellissima Saturn verde, a solo 30 minuti di strada dal campus, ovvero vicinissimo. Abbiamo preso la freeway 56 in direzione est, e ci siamo imbattuti nella nostra prima coda da quando siamo arrivati negli states... fortuna che è durata poco... qua infatti gli ingorghi si smaltiscono in fretta, visto che le autostrade hanno dalle 3 alle 6 corsie per ongi senso di marcia... cmq dicono che le code lunghissime ci siano anche su queste autostrade... spero di non doverlo mai raccontare...
Siamo arrivati in un quartiere di SD pieno di villette americane (di legno), e siamo entrati a casa di un certo Matthew. Dopo 5 minuti eravamo fuori con il mio nuovo basso.

...

Ieri Ho portato Silvia a vedere la Downtown, che nemmeno io conosco... abbiamo parcheggiato sul Fourth Avenue, davanti all'Hard Rock di SD, e poi siamo entrati in un centro commerciale. Come concetto, i centri commerciali sono molto simili ai nostri, ovvero un agglomerato di negozi, ma qui sono strani, e quello di ieri ancora di più. Dato che non so spiegare il perchè, evito di annoiarvi...
Un giro sulla quinta strada ispira sempre: l'unico motivo è che a Vicenza c'è (o c'era) un locale chiamato Fifth Avenue... comunque, per un chilometro circa, solo ristoranti su entrambi i lati, e non sto scherzando! per lo più italiani, steak house (case della bistecca), e giapponesi. E tanta gente che mangia.
Devo assolutamente imparare come è fatta e come funziona questa Downtown... cmq brulica di gente, e ha un'aria proprio americana (parlerò della Downtown a tempo debito).

Più tardi, ho regalato alla mia bimba una vista stupenda: ovvero ho attraversato (in macchina, ovviamente) il Coronado Bridge, un ponte lungo 3.4 km che collega San Diego all'isola di Coronado. Era sera, e si vedevano tutte le luci della città e dei grattacieli della Downtown... bellissimo... il ponte fa una curva a 90 gradi, che consente di vedere tutta la città, grazie anche alla sua altezza di 60 metri, finalizzata a consentire il traffico della Naval Base di San Diego, la più grande base US Navy della west coast. purtroppo non ci simao potuti fermare sul ponte a fare delle foto, perchè il ponte è parte di una autostrada a 4 corsie per senso di marcia!

...

Una cosa buffa di stasera... ero nell'I-walk (la via dell'I-House) con gli altri a parlare... in teoria c'era una festa in cui bisognava essere vestiti di bianco e nero, ma io avevo ciabatte dell'Italia, camicia a righe regalatami da Danieli e Michelusi, e jeans corti.
Vabbè, alle 11 è arrivata una poliziotta a disperdere la gente... e non c'era nemmeno un po' di confusione, e nemmeno un po' di alcool all'aperto, naturamente... qua funziona così... chi si mette a discurete con una poliziotta da 200 libbre? Io no...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...e adesso ci vorrà l'amplificatore per la bass guitar...

Lorenzo ha detto...

Sisi, certo... me la cavo con ben 70$, ovvero 49 euro... qua suonare è piuttosto economico!

Anonimo ha detto...

dici che su craiglist trovo "ragazza per elia" e "mojito con lorenzo"???

aaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Lorenzo ha detto...

credo di sì!
prova!!! mojito con Lorenzo è più probabile!

Anonimo ha detto...

arco sei un figo adesso spammo a tutti il tuo indirizzo blog che è da sbregarsi dal ridere.
e non contattarmi alle sei di mattina, ricordati di una cosa che si chiama FUSO ORARIO.
ciao arco divertiti...ma....non capisco....che cosa ci fai in america? studi? dalle foto sembra che non fate altro che mangiare schifezze!