mercoledì 3 ottobre 2007

Il secondo giorno di lezione

Ieri (martedì) è stato il secondo giorno di lezione... per fortuna abbiamo capito tutto bene, quidni supponiamo che riusciremmo a capire tutte le lezioni, benchè, purtroppo, siano in inglese!

Non ho potuto fare a meno di notare alcuni comportamenti degli studenti che da noi sarebbero quantomeno considerati maleducati.
Qua è normalissimo entrare in aula mentre il prof spiega con un caffè di sturbucks o con un frullato, e sorseggiarlo durante la lezione... magari stando stravaccati in prima fila, con le gambe stese in avanti, e magari a piedi scalzi.
Poi se uno deve soffiarsi il naso, non si preoccupa di prendere un fazzoletto, ma inizia a tirare su, facendo sentire a tutti il rumore del suo muco!
Se pensavo che a Padova le persone facessero domande stupide in classe, ora mi devo ricredere! Infatti appena uno fa una domanda, gli altri, per non sfigurare, iniziano una raffica di domande, così stupide che secondo me dovrebbero vergognarsi... non le riporto perchè sono in inglese e inoltre di argomenti ingegneristici con cui pochi amano farsi male...

Comunque, andare lezione qui mi piace, almeno per ora... cioè, non è la prima volta che studio su libri in inglese o leggo articoli in inglese... l'unica differenza è che i prof parlano inglese e assegnano un bel po' di homeworks da fare.

(salto di varie ore)

Ieri sera, non so perchè, alle 11 e 30 mi sono ritrovato, chiamato da Emanuele, in macchina verso Pacific Beach... eravamo tutti italiani e siamo andati una una specie di pub discoteca, uno di quei posti che credevo non esistessere negli USA... carino, e non mettono musica house, che a me fa schifo... però non si può bere in pista, ma se si ha una birra in mano bisognarestare al di qua di una linea disegnata sul pavimento... in compenso l'ingresso non costa nulla!
Gli americani hanno una strana concezione del ballo e della discoteca... in realtà hanno una strana concezione più o meno di tutto...
In disco, una delle cose più intelligenti che sanno pensare è la seguente: donna davanti, uomo dietro. Donna un po' piegata, uomo che le appoggia il pacco sulle natiche. Donna che si muove , uomo che si muove avanti e indietro, simulando un atto sessuale, come per dire: questa donna è mia... Bah, io fossi in loro me ne starei a casa...
La nostra Villa Bonin è molto meglio, ma solo perchè c'è la sala con i latino-americani e con la musica normale, ovvero non house... il posto di ieri si salvava...
A proposito, credo che ci fossero almeno20 uomini della scurity, tutti con maglietta rossa, a sorvegliare i poco affidabilin americani...


Prima di uscire, ieri sera, ho aiutato Mark ad appendere un sacco di sciarpe in camera sua, e gli ho chiesto se gli piacesse Bush... non so perchè, ma tutti quelli a cui lo ho chiesto mi hanno dato risposte più o meno simile... assolutamente negative!
Bisognerebbe aprire il capitolo su chi lo abbia votato, perchè in effetti ha vinto le elezioni... mi è stato detto che i voti gli siano giunti dai paesi centrali degli US... indagheremo!


PS: forse oggi mi compro lo skateboard...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il voto "non mi mancano" è il mio... :-)

Anonimo ha detto...

Beh, potete vendere fazzolettini di carta e frullati in aula...

.:: juni₪r ::. ha detto...

Scandalosi veramente, sia in aula che in pista da ballo! :-)
Ma come siete messi con l'english? Girate con un minivocabolario enciclopedico e ve la cavate abbastanza?

P.S. Me raccomando con lo skate...mmmmmmmmm! E tenete aggiornato il blog sulla questione: "Elezioni di Bush"! :-)

Lorenzo ha detto...

con l'inglese va decentemente, dai! insomma, ci facciamo capire!
cmq dopo un po' non se ne può più di parlare inglese!

con gli skate cercheremo di non farci male!