martedì 16 ottobre 2007

Los Angeles (part2)

Allora, sabato mattina (mezzogiorno...), io , Emanuele e Silvia ci siamo trovati agli Universal Studios!
Appena parcheggiata la macchina, ci siamo trovati in un posto che sembra un centro commerciale, uno di quelli americani, coloratissimi e all'aperto... In realtà non eravamo negli studios, ma in una strda finializzata ad assorbire i soldi dei clienti, ancora prima che essi mettano piede nelle vere attrazioni... Comunque ci son un sacco di negozi di cazzate, ma anche di cose interessanti...
(che bello scrivere con Homer in piedi sulla mia scrivania, che mi guarda con una tonta espressione) Ci sono un bel po' di locali, pronti a sfoggiare centinaia di luci al tramonto... a farla da padrone è l'Hard Rock Cafè Hollywwod, una costruzione bianca, molto grande, con un che di orientale, affiancata da una chitarra Fender enorme! All'interno ci sono chitarre di gente davvero famosa, come Eric Clapton, Sanatan, Chuck Berry, Gimmy Page! E una automobile sospesa al centro del locale, che gira su se stessa, con sedili di mucca e una chitarra seduta sul sedile posteriore!

Dopo un'ora ci siamo decisi a pagare il biglietto per entrare negli studios... 64$ a testa, con la possibilità di entrare gratis per tutto il 2008!
Emanuele si è comprato il cappello di Sponge Bob, il suo nuovo mito.
All'interno sembra come Gardaland, non la parte con le giostre, ma le parti tipo la città wester, la città dei corsari ecc... cioè, sembra di stare in paesaggi dei film... non l'avreste mai detto, vero?
C'era addirittura l'orchestra di Shrek che suonava, e i Blues Brother su un altro palco... ma dato che l'obiettivo non era ascoltare musica (cosa da cui non mi tirerei mai indietro) siamo andati a fare il tour guidato tra i set dei film!
Basta fare solo mezz'ora di coda, e ci si trova su un trenino su ruote, animato da una guida super-sorridente che dice cose del tipo: "Oh, look on your right, there is Scooby Doo!" perchè abbiamo anche incrociato il famoso camioncino di Scooby e i suoi amici!
Durante il tour abbiamo visto i set di quasi tutti i film Universal Studio. Le stesse ambientazioni sono riciclate da tantissimi fil, diversissimi tra loro... purtroppo Wisteria Lane era chiuso perchè stavano girando, e non ho potuto vedere le case delle casalinghe disperate!
Siamoa anche passati nel disastro aereo di non so che film...
Comunque ci sono un sacco di studi al chiuso, in cui si simulano le scene con alto coefficiente di rumore, tipo King Kong che distrugge edifici, o terremoti nella metropolitana... bello, non c'è chè dire!
Una cosa mi ha stupito più di tutto: capivo tutto quello che diceva la guida... un mese fa non avrei capito nulla!

Finito il tour, siamo saliti sul attrazioni tipo i tronchi di Jurrassik Park e il roller Coaster di The Mummy... (cazzo, mummy significa mummia... e dire che è uno dei nomignoli con cui chiamo mamma... cioè: mamma -> mammy -> mummy... mammaaaaaaaaaaaa!...)

LA sera non abbimao fatto niente di che, a parte andare in una steak house in cui abbiamo fatto brutta figura per quanta frutta abbiamo preso al buffet della frutta, trovarci per quasi sbaglio in un dopo-rave con un sacco di persone vestite da deficienti che andavano a casa, e andare in una piccola discoteca ad Hollywood, niente male ma troppo piccola, in cui ci ha portato Milton, uno che ha studiato l'anno scorso a Padova.

Domenica, io Emanuele e Silvia siamo andati a vedere le villette di Beverly Hills.... ce ne sono di bellissime! Saranno pure di legno, ma alcune sono davvero incredibili... del tipo ches e ci stai dentro non sentiresti il bisogno di uscire se non per dire: in che bella casa che abito! Però, se fuori la casa hai una Ferrari, una Mercedese una Lexus, magari la voglia di farti un giro ti viene!
Ci sarebbe piaciuto avere una guida per sapere chi vive dove, ma non ci avevamo pensato...
Le villette di sviluppano su delle colline: credo chela parola Hills in Beverly Hills sia proprio per le colline... ai piedi delle hills, ci sono delle strade più o meno normale, tra le quali la più bella e famosa è Rodeo Drive, con tanti negozi firmatissimi, come Armani, Gucci ecc... abbiamo perso un sacco di tempo a trovare un ristorante italiano chiamato Forte, teoricamente ottimo (del tipo che fa la pizza come la facciamo in Italia), ma quando lo abbiamo trovato, ovviamente, era chiuso! Ci siamo rifatti con un pranzo da Burger King, che secondo me merita appieno il titolo di re dei fast food! Emanuele ha preso il Triple Whopper, che da noi non esiste, e che vanta ben 1300 calorie!

Arrivati alla stazione dei treni, ci siamo resi conto che Silvia e gli altri avevano perso il treno... ciò mi ha reso molto contento, perchè mi sono portato Silvia a SD! Per farla ripartire oggi, con panini da me preparati... interessante, vero?

....

Oggi era il compleanno dei 20 anni di Huy e siamo appena tornati dalla cena in un ristorante che si chiama Friday's, una specie di Papa Joe, solo meno buono! Eravamo: io, Emanuele, Mark (americano egiziano), Huy (americano vietnamita), George (americano cinese), una americana, e un'indiano con cui ho parlato tutto il tempo, e di cui non mi sbilancio a scrivere il nome, perchè lo sbagliare!
Dato che era il compleanno di Huy, i camerieri gli hanno portato due palline di gelato, e gliele hanno date cantando una filastrocca e battendo le mani... una formalità da non più di 10 secondi, come si usa fare qui!

9 commenti:

Eviana ha detto...

Che bei ragazuoli con la cravatta... ;) ma a Vicenza non vi ho mai visto indossarla,quando tornerete pretenderò di vedervi eleganti almeno una volta!
Un bacione ad entrambi.

Emanuele ha detto...

mmmm, ok se anche tu ti vestid ecentemente almeno una volta... scherzo daiii =)

Nicola ha detto...

ma la collina con la scritta dove è??

Anonimo ha detto...

Sempre simpatiche le cronache!
Ma ora lasciate gli effetti speciali e tornate ai sensori del prof.
(Lorenzo, mi pare che ti manchi un po' la mamma... o sbaglio)

Lorenzo ha detto...

Nicola, connettiti su skype qualche volta! Non ti trovo mai! Forse perchè dobbimao metterci d'accordo sull'orario!
La collina è non so dove, qualchè parte a est di Hollywood, credo, comunque si vede dalla freeway 101!

In realtà mi manca anche papà!

A proposito di sensori... programmarli sarà dura!! E devo finire entro 8 giorni... e non ho ancora iniziato!!

Unknown ha detto...

Ciao Carissimi... Ho notato che vi divertite alquanto... Spettacolo! Qua la vita invece e' la solita rottura!
Ciauuuuu!!!!

Davide!

Anonimo ha detto...

ma io zio gianni a scauri l'ho conosciuto?
vorrei dare un volto a costui..

Elia aaaaaaa!!!

Silvia ha detto...

Già che Emanuele... potevi sprecarti a fare una (finta) foto decente davanti alla (finta) collina di Hollywood.... potevi almeno evitare di prendere il marciapiede = P clap clap pessimo fotografo!!!

Anonimo ha detto...

Se sei stato a scauri quando c'ero anch'io e mi hai conosciuto lo sa solo lorenzo...