domenica 23 settembre 2007

SD Padres ed altro...

Ieri sera io ed Emanuele siamo andati a vedere la nostra prima partita di baseball: Colorado Rokies at San Diego Padres!

Lo stadio è il Petco Park, nella Downtown , e per arrivarci si prende l'autostrada 5 in direzione sud, uscendo al 10th Avenue, si parcheggia lontano (per pagare di meno) e si cammina speditamente per 10 minuti .

Noi siamo arrivati un'ora prima della partita e, dopo aver preso biglietti per una posizione più che buona, siamo entrati... di fianco al campo c'è uno spiazzo verde, tipo una collinetta, con un sacco di gente, un sacco di baracchini per il cibo e le bibite, e un palco con un gruppo che suonava prima della partita... io ho speso ben 8$ per comprare la manona con scritto "Go Padres"...

Nello stadio c'erano più di 35020 persone, era praticamente pieno... penso che la quantita di hot dog, birra, nachos, patatine e schifezze varie consumate nel giro di quelle 3 ore sia spaventosa...
Eh sì! 3 ore, perchè, con i suoi 9 inning, la partita dura così...
Prima della partita mi è pure toccato alzarmi in piedi per l'inno americano... per fortuna che almeno era cantato da una cantante con una voce incredibile!
A me è piaciuta tantissimo questa partita, e anche a Emanuele, che ha preso nachos con fagioli e formaggio fuso... non so perchè, ma i nostri nachos erano tutti spappolati!

I Padres hanno perso 6 a 2, perdendo un sacco di occasioni, ma almeno hanno regalato al pubblico una bellissima home run (fuori campo), giustamente premiato da fuochi artificiali!


Quando siamo tornati all'I-House, siamo andati tutti nell'appartamento di Emanuele, non so perchè... qua si usa andare tutti a casa di uno piuttosto che in un pub o in locale qualsiasi... perchè nella nazione più potente del mondo la gente può guidare parlando al cellulare o usando il pc anche a 16 anni (Arnold sta cercando di vietare il pc e il cellulare ai guidatori sotto i 18...), può donare la sua vita all'esercito americano a 18 anni, ma per bere una birra dovrebbe aspettare i 21 anni... e per antrare nei locali decenti deve pure aspettare i 21 anni...
Ovvio che il proibizionismo alcoolico è aggirato piuttosto facilmente, o andando a casa di chi ha la birra o mandando un over 21 a comprarla...
Però uno dei responsabili dell'I-House è arrivato e ha preteso che gli under 21 se ne andassero... bello, eh?

La giornata di ieri è stata anche caratterizzata dall'arrivo di Mark, il mio coinquilino di Laguna Hills (nell'Orange County, ovvero contea delle arance, come il telefilm cha piace ai giovani e che io non ho mai visto nemmeno per mezzo minuto)... ho conosciuto anche i genitori, che sono nati in Egitto, e ho aiutato per mezz'ora a portare pacchi fino al terzo piano, nel mio appartamento... lui si è portato dietro mezza casa, per fortuna!!! Forno a microonde, posate, piatti, tazze, pentole e un sacco di cereali! Devo solo compramri un wok per saltare la pasta!

Mark è simpatico, credo mi troverò bene con lui, e fa parte del gruppo cattolico della UCSD... mi ha invitato ad andare con lui a messa questa mattina, e ci sono andato, per la felicità di nonna Milvia!
Appena entrato in chiesa, il prete ha addirittura salutato i nuovi studenti dell'UCSD, e ci siamo anche beccati un applauso!
La messa è stata molto divertente, con il prete che scherzava, e un coro da fare invidia: 15 voci, basso, chitarra elettrica, piano , organo elettrico, flauto, percussioni! E cantavano spessissimo!
E in ogni caso, riuscivo a capire abbastanza!
la cosa più divertente è che, dopo la messa, c'era il gelato gratis per tutti! E ci si poteva pure abbuffare, volendo! La prossima settimana ci sarà la messa con barbeque!!!

Ora, che sono tornato a casa e sto scrivendo, è arrivato un altro coinquilino: Wee, mi sembra di aver capito che si chiami! è di origine vietnamita, ed è arrivato con padre, madre, nonna, zia, fratello! Parlano una lingua stranissima! Aaaaaaaaaaaaaa!


(I miss you every day a little more
but distance only increases my love
what shlould I say?...
I want you all the day!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao animali!!!
Ma quanto cazzo mangiate? Oggi sono andato in palestra con Gabri e Peniz. Forest invece è malaticcio. E domani andiamo in montagna da me a fare un'abbuffata di hamburger alla brace in vostro onore! Ho chiesto anche a Silvia 1 se voleva venire ma purtroppo aveva già un impegno. Mi nasce una curiosità però: con tutto quello che mangiate, non sarà mica che vi si dilaterà un po' troppo il... la porta su retro? Ah aha ha ha ha ha h... A presto animali. Adesso però uscite dal privè che ho gente che aspetta cazzo!!!

Lorenzo ha detto...

io ed emanuele andremo da Fat Burger a vincere la triple king challenge... si tratta di mangiare un gigantesco king burger con 3 hamburger (ma non micro hamburger come quelli di mac donald!)

tu spaccati in palestra così diventi enorme, e quando smetti si trasforma tutto in lardo!