sabato 22 settembre 2007

Oggi ha piovuto!

Quando stamattina ha iniziato a piovere, non ci credevo! Ho pensato: alla faccia della California!
Per fortuna ora ha smesso, c'è solo qualche nuvola, e dal mio salottov edo l'oceano!

Sono stato in un supermercato made in USA! Niente male! La verdura e la frutta costano un po' troppo... evidentemente qua non vanno così di moda... In compenso si trovano un sacco di schifezze surgelate e il fornetto a micronde potrebbe spstituire (degnamente?) un'intera cucina!

Mi sono scoperto non in grado di fare la spesa... a Padova ci riuscivo benissimo, dovrò abituarmi e smatterla di prendere cibo a caso... Ho anche preso gli spaghetti Barilla, costano solo 1.25$ alla confezione, ovvero circa 90 cent... accettabile!

Il problema è che non ho pentole, piatti, posate, bicchieri... spero che i miei 3 coinquilini americani portino tutto! Dovrebbero arrivare oggi, almeno spero... e in teoria potrebbero portarsi dietro mezza casa! Spero che arrivino almeno il microondo, la tv al plasma, la Playstation 3, e il wok per fare sughi e salatare la pasta...

Ho il frigo pieno di frutta, perchè ero in crisi ipovitaminica da 10 giorni! Da ieri sera ho mangiato 6 banane e 4 pesche! Credo che me ne abbufferò per compensare le tonnellate di cibo da fast food che assumo più o meno ogni giorno...

Ho acquistato credito su skype, e finalmente ho sentito nonna Milvia! Era preoccupata del cibo ch emangio, dei miei coinquilini, dei pazzi che entrano nei campus e ammazzano la gente... però è orgogliosa dei suoi nipoti! La chiamerò spessissimo!

Ieri sono andato al bonfire (tipo un falò) con il gruppo degli studenti internazionali... iniziava alle 6 e 30, e doveva finire alle 10, perchè poi arriva la polizia a sgombrare la spiaggia... e non si può portare nemmeno un piccola birra! E ognuno doveva portare cibo per sè, e io ed Emanuele avevamo solo una bista da un kg di Nachos bianchi... mi sono reso conto ancora meglio di quanto sia difficile parlare con i giapponesi... e di quanto mi manchi già ma mia bimba!

Oggi pomeriggio che faccio? Boh, andrò a farmi un giro nella Downtown con Emauele... spero che nessuno si aggreghi, che voglio stare solo con lui.. e per qualche ora voglio evitare di parlare inglese!!!

E a proposito... perchè dovrei cambiate la mia pronuncia? Of course, imparerò e esprimermi sempre meglio, imparerò molte parole e modi di dire, capiro senza problemi gli altri... but english with italian accent! Cool! come direbbero qua... e non sia mai che poi, sforzandomi ad acquisire una migliore proncia, va a finire che io inizi a parlare italiano con un accento americano... orribile prospettiva!

(I wrote our names on the sand,
without you, baby, I can' stand!
These few lines in my blog
cannot say how big is my love!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Of course your car is your and Emanuele car, but don't forget that 50% is mine ...
Scherzi a parte ci mancate ma siamo anche noi orgogliosi come nonna Milvia e, in più, anche un pò invidiosi visto che, essendo più ... giovani, abbiamo mneo timori di nonna e più voglia di condividere un'esperienza bellissima e che farete fruttare al massimo.
Emanuele quando comincia a bloggare anche lui? O è sempre al .. seguito del fratellaccio?
Comprate da mangiare frutta e cose buone oltre che fast food.
A proposito al ritorno apriremo un "Fast & go", una nuova catena di catering fast food style.
Buona notte italiana e buon pomeriggio San Dieghese a La Jollese.
Papà e mamma

Lorenzo ha detto...

Papaaaaaaaaaaaaaa!
Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
(notare la differenza di "a") ahahahaha