sabato 29 settembre 2007

Mi manca il cibo di mamma!

Secondo me noi italiani siamo il popolo migliore del mondo... Il nostro cibo, da solo, è sufficiente per dimostrarlo!
Il disastro alimentare degli americani nasce dagli ingredienti, che lasciano fin troppo a desiderare...
La frutta ha un gusto diverso... più che diverso, bisognerebbe dire monotono: infatti mele e pesche, ad esempio, differiscono di poco! Le verdure praticamente non esistono, e costano tanto... i salumi, per lo più, sono penosi, e mi chiedo da che parte degli animali derivino... si va sicuro solo se si prende turkey o ham (prosciutto)... i formaggi sono più accettabili, ma qua il cheddar la fa da padrone: gli americani lo mettono dappertutto, insieme all'amico jack cheese... se sulla pizza , oltre alla mozzarelle finta, ci metti anche il cheddar e il jack sottocosto, è ovvio che poi fa schifo!
Pizza... non offendiamo il nostro piatto nazionale... diciamo pizz, non sono degni di tutte le lettere...
almeno ho capito perchè il trucchetto di age of empire per avere 1000 di cibo era pepperoni pizza... il pepperoni è il loro salamino piccante, che, per onor di cronaca, fa schifo in quanto non sa di salame...
Qua tutti amano il cibo italiano, e vanno nei ristoranti italiani, che sono un offesa al cibo italiano... seppure a volte la paste è cota al punto giusto e ha una quantità più o meno giusta di sale, sono 2 gli errori findamentali. Uno, esagerano con il condimento, spesso più abbondante della pasta, ed è normale trovarsi un paio di bicchieri di crema di formaggio sulla pasta. Due, è ancora peggio, sono convinti che noi italiani abbondiamo di aglio... tutti i piatti italiani hanno vagonate di aglio... per carità, io odio l'aglio in accesso, ma qua da fastidio a tutti gli italiani, perchè è troppo. Furtuna che si puà chiedere senza aglio!
Ma in generale, tutti i condimenti fanno schifo... Italiani dressing potrebbe essere una cosa con aceto simil balsamico, olio, panna, cipolle, maionese, aglio. Oppure i seasoning mix, che servono a dare lo stesso sapore ai cibi, che, poveretti, un proprio sapore non lo hanno...

L'acqua del rubinetto sembra tossica e quella del supermercato costa quasi quanto la cocacola... ma tanto è nomrale bere frullati al posto dell'acqua!
Il caffè americano fa pena: acqua sporca... ma Starbuck ne offre versioni buone, tipo con ghiaccio tritato e panna...
Poi c'è una quantità di bibite impressionante... anche la cocacola alla vaniglia, che non ho ancora avuto il coraggio di assaggiare!

Il cibo messicano è la nostra salvezza, infatti San diego è quasi in messico e ci sono tantissimi risporanti messicani e mexican grill (quelli in cui sei servito più velocemente, come un fast food). A parte taco bell, che mi ha deluso ed è una grande catena, gli altri sono buoni...

La maggior parte degli americani che ho incontrato non capiscono nulla di cibo... e poi mi da fastidio che cenano alle 6 e 30... ma come si fa a cenare così presto? Si rende necessario un altro pasto, intorno alle 11 di sera! Poi non stanno minimamente attenti a ciò che mangiano: si alimetnano a caso! E amano i cookies... buoni direte... peccato che qui siano mollissimi e magari pieni di m&m e burro di arachidi in quantità tali da renderli stomacanti...
Non mi stupisce che tutti gli americani che sono stati in italia sentano la mancanza del nostro cibo...

Un caso divertente: il coinquilino di Emanuele!, Trevor, è stato in Italia... e sapete cosa mi ha detto parlando di cibo?
Purtroppo scrivendo non posso rendere troppo bene la sua pronuncia... ma suonava così: "I rember a very goood restaurant... the name was Autògrill" (con accento sulla o)... io sono scoppiato a ridere...
Ma, in effetti, mi piacerebbe, appena entrato in autostrada, come per magia, vedere apparire un Autògrill (citando gli 883)...


ps: sono a SB, a trovare la mia bimba! sono davvero contento (cibo a parte), e le ho regalato un leopardo di peluches enorme! Ma il povero Emanuele soffre senza di me!
E ditemi se è normale che una delle 2 americane che vivono qua sta cenando (sono le 6 e ha quasi finito)? Un'insalata con dei crackers... e a pranzo ha mangiato un piccolo sandiwich but very small...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahahaha
mamma mia che ridere la storia dell'autogrill!!!

mi sono piegato in due