mercoledì 19 dicembre 2007

Pioggia, quindi niente Disneyland!

Uffa! Ma vi pare che piove? Sia qui che ad Anaheim, località a sud di LA dove sorge Disnayland... e visto che una volta sono stato a Gardaland con la pioggia e non è stato bello, abbiamo rinunciato ad andare a vedere Topolino e i suoi amici... che disdetta! E anche domani è prevista pioggia, quindi la nostra avventura nel parco divertimenti più famoso del mondo slitta di una decina di giorni, dopo il Messico...

Quanto meno ci siamo consolati con il panettone a colazione-pranzo... Lo ho comprato ieri in un ristorante italiano, in cui ho portato la mia bimba a cena... il ristorante si chiama Mamma Mia e si trova in Pacific Beach, su Balboa avenue (eccolo), il propietario è Francesco, un tipo simpaticissimo, la cuoca è Cinzia, fenomenale, che cucina di tutto e in modo superbo, e tiene anche lezioni di cucina. Ieri ho scelto: panzerotti al prosciutto e gorgonzola, gnocco fritto con prosciutto crudo (quanto mi mancava!!!), gnocchi con panna pomodoro mozzarella rucola, cannelloni ripieni ci carne e non so che altro, tiramisù, crostata alle fragole... Credetemi, questo è un Ristorante Italiano di quelli buoni (anche secondo gli standard italiani, intendo), non è un "italian restaurant" in cui ti riempiono di aglio, salsa ai formaggi e pasta scotta. Non per nulla ci sono tornato dopo una settimana che lo ho scoperto. Poi si spende anche normalmente, cioè la stessa cifra che spenderei per mangiare porcherie in qualche ristorante americano, ad esempio una bistecca agli ormoni...
Fatto sta, che Silvia a un certo punto ha detto che una cosa che le manca del Natale a casa è la colazione con il panettone... Io le ho detto di stare tranquilla, che la mattina le avrei fatto mangiare panettone: dopo 5 minuti me ne sono fatto portare uno a tavola! Sono un ingegnere dalle mille risorse!

Intanto Emanuele e Silvia sono spariti a prendere un pacco (credo un mio regalo di Natale) a casa di Marco Dotto, e io sono solo che aspetto... Emanuele si è fermato a tagliarsi i capelli, perchè ieri me li sono tagliati io, e poi siamo troppo diversi...

E domani, in teoria, si parte per il Messico, dopo aver portato mio fratello in aereoporto!

Nessun commento: