Il compito di Statistical Learning di ieri è stato piacevole come un pugno nello stomaco quando sei distratto e non tieni gli addominali duri... 3 esercizi che davano 20, 35, 45 punti rispettivamente, per un totale di 100. Il primo era in arabo, forse veniva da un altro corso: in realtà no, ma non ho avuto nemmeno tempo per farlo in modo sensato. Il 2 era fattibile, ma una delle domande da 5 punti, sarà per l'inglese, ma mi era del tutto oscura... Il 3 era una cosa pertinente con le lezioni, ma 10000 volte più complicato, giusto per confondere meglio le idee. La fortuna, in compiti del genere è che la media della classe è piuttosto bassa, quindi anche se non si fa tutto giusto si può avere un voto soddisfacente, perchè le prestazioni degli studenti sono fittate con una gaussiana e non so come vengano fatti corrispondere punteggi e voti... Bisogna vedere quanto bassa sia la media della classe. Io spero che gli altri (Emanuele a parte) abbiano fatto un disastro... pura mentalità americana: vivi del male degli altri! Mi manca lo spirito "collaborativo" degli esami padovani, quando dai una "dritta" a un amico in difficoltà che potrebbe ripagarti con un'altra dritta o con uno sprizz. Non ricordo nemmeno che sapore abbia lo sprizz. E nemmeno la pizza... in realtà la pizza me la sogno di notte!
Che succede di bello oggi? è il compleanno di Carlo, uno degli italiani a San Diego, di Bologna, cui il mio blog dedica qualche riga di auguri, sperando che lui la legga e mi offra qualcosa in cambio! Stasera forse andremo a festeggiarlo in un ristorante italiano... ci entro sempre con un certo timore nei ristoranti italiani made in USA... vedremo!
Ormai questo blog diventa famoso: è stato citato sul blog di Andrea Tullj, di Teramo, che vive dall'altra parte del viale dell'International House e con cui condividiamo cibo, donne, macchine veloci, alcool, droga, armi, soldi riciclati e invettive contro il concetto di ragazzo programmato solo allo studio e poi al lavoro... il suo blog è questo. Tra parentesi, è quello che un po' somiglia a me ed emanuele.
martedì 11 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
EHI... mi sento lusingato... anche se in realtà Tullj si scrive con la J e non con la Y =)
condivido perfettamente quando dici:
..."con cui condividiamo cibo, donne, macchine veloci, alcool, droga, armi, soldi riciclati e invettive contro il concetto di ragazzo programmato solo allo studio e poi al lavoro..."
Prevedo che ti arriverà l'FBI a casa nel giro di una mezz'ora dato che hai usato tutte le parole sensibili che i sistemi di controllo automatico americani sono programmati per cercare =)
PS: io non ho armi, ne droga ne soldi riciclati... se siete dell'FBI e leggete questo post siete pregati di bussare prima di fare irruzione =)
AHAHAHha .... senza contare che NOI AMIAMO GLI AMERICANI (soprattutto quelli più studiosi che saranno i nostri capi di domani!!!!)
Un saluto a tutti e fate un salto dal mio blog. ANDREA
corretta la y... era solo un errore di velocità!
per fortuna i sistemi di controllo dell'FBI sono sensibili all'inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, cinese, giapponese, indiano, russo.
L'Italiano non è considerato, perchè lo parliamo solo in Italia e non lo vogliamo condivedere con nessuno, come la vera pizza...
Ciao lore!!
Se hai difficoltà tu a fare gli esami americani ci domandiamo come potremmo noi, miseri mortali, pensare anche solo di capire le domande!
Ho saputo che probabilmente non ti si vedrà a Vicenza per Natale e Capodanno...Nicola è disperato! ;)
Saluti al gemellino!
Gin
Dai dai dai...!!!! Pensate alle vacanze che vi aspettano...ancora qualche giorno di puro studio e poi... ah già... e poi cosa? Un mega giro??? Secondo me state facendo progetti top-secret...
Beh, il mio commento è che se dovessero andare male gli esami (non credo), almeno avrai fatto un buon esercizio di lingua italiana scrivendo quotidianamente sul tuo blog e potrai sempre fare il giornalista della carta stampata................... :-)
beh, magari guadagno di più come giornalista che come ingegnere! vedremo!
Povero Nicola!!! Come farà tutto questo tempo senza di me? Gianna, pensaci tu!
ciao oh ma tornate a casa per Natale?
SE non ci sentiamo prima allora buone feste...
Posta un commento