martedì 11 dicembre 2007

E uno è andato...

Il compito di Statistical Learning di ieri è stato piacevole come un pugno nello stomaco quando sei distratto e non tieni gli addominali duri... 3 esercizi che davano 20, 35, 45 punti rispettivamente, per un totale di 100. Il primo era in arabo, forse veniva da un altro corso: in realtà no, ma non ho avuto nemmeno tempo per farlo in modo sensato. Il 2 era fattibile, ma una delle domande da 5 punti, sarà per l'inglese, ma mi era del tutto oscura... Il 3 era una cosa pertinente con le lezioni, ma 10000 volte più complicato, giusto per confondere meglio le idee. La fortuna, in compiti del genere è che la media della classe è piuttosto bassa, quindi anche se non si fa tutto giusto si può avere un voto soddisfacente, perchè le prestazioni degli studenti sono fittate con una gaussiana e non so come vengano fatti corrispondere punteggi e voti... Bisogna vedere quanto bassa sia la media della classe. Io spero che gli altri (Emanuele a parte) abbiano fatto un disastro... pura mentalità americana: vivi del male degli altri! Mi manca lo spirito "collaborativo" degli esami padovani, quando dai una "dritta" a un amico in difficoltà che potrebbe ripagarti con un'altra dritta o con uno sprizz. Non ricordo nemmeno che sapore abbia lo sprizz. E nemmeno la pizza... in realtà la pizza me la sogno di notte!

Che succede di bello oggi? è il compleanno di Carlo, uno degli italiani a San Diego, di Bologna, cui il mio blog dedica qualche riga di auguri, sperando che lui la legga e mi offra qualcosa in cambio! Stasera forse andremo a festeggiarlo in un ristorante italiano... ci entro sempre con un certo timore nei ristoranti italiani made in USA... vedremo!

Ormai questo blog diventa famoso: è stato citato sul blog di Andrea Tullj, di Teramo, che vive dall'altra parte del viale dell'International House e con cui condividiamo cibo, donne, macchine veloci, alcool, droga, armi, soldi riciclati e invettive contro il concetto di ragazzo programmato solo allo studio e poi al lavoro... il suo blog è questo. Tra parentesi, è quello che un po' somiglia a me ed emanuele.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

EHI... mi sento lusingato... anche se in realtà Tullj si scrive con la J e non con la Y =)

condivido perfettamente quando dici:

..."con cui condividiamo cibo, donne, macchine veloci, alcool, droga, armi, soldi riciclati e invettive contro il concetto di ragazzo programmato solo allo studio e poi al lavoro..."

Prevedo che ti arriverà l'FBI a casa nel giro di una mezz'ora dato che hai usato tutte le parole sensibili che i sistemi di controllo automatico americani sono programmati per cercare =)

PS: io non ho armi, ne droga ne soldi riciclati... se siete dell'FBI e leggete questo post siete pregati di bussare prima di fare irruzione =)

AHAHAHha .... senza contare che NOI AMIAMO GLI AMERICANI (soprattutto quelli più studiosi che saranno i nostri capi di domani!!!!)

Un saluto a tutti e fate un salto dal mio blog. ANDREA

Lorenzo ha detto...

corretta la y... era solo un errore di velocità!

per fortuna i sistemi di controllo dell'FBI sono sensibili all'inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, cinese, giapponese, indiano, russo.

L'Italiano non è considerato, perchè lo parliamo solo in Italia e non lo vogliamo condivedere con nessuno, come la vera pizza...

Anonimo ha detto...

Ciao lore!!
Se hai difficoltà tu a fare gli esami americani ci domandiamo come potremmo noi, miseri mortali, pensare anche solo di capire le domande!
Ho saputo che probabilmente non ti si vedrà a Vicenza per Natale e Capodanno...Nicola è disperato! ;)
Saluti al gemellino!
Gin

Nicola ha detto...

Dai dai dai...!!!! Pensate alle vacanze che vi aspettano...ancora qualche giorno di puro studio e poi... ah già... e poi cosa? Un mega giro??? Secondo me state facendo progetti top-secret...

Anonimo ha detto...

Beh, il mio commento è che se dovessero andare male gli esami (non credo), almeno avrai fatto un buon esercizio di lingua italiana scrivendo quotidianamente sul tuo blog e potrai sempre fare il giornalista della carta stampata................... :-)

Lorenzo ha detto...

beh, magari guadagno di più come giornalista che come ingegnere! vedremo!

Povero Nicola!!! Come farà tutto questo tempo senza di me? Gianna, pensaci tu!

Anonimo ha detto...

ciao oh ma tornate a casa per Natale?
SE non ci sentiamo prima allora buone feste...