giovedì 13 dicembre 2007

Domani a cena? Esame...

Domani sera io ed Emanuele abbiamo l'ultimo esame di questo trimestre, Parameter Estimation... Di sera, sì! Perchè inizia alle 7 e finisce alle 10!!! Cioè, l'esame ci occupa tutto il range utile per cenare, quindi dentro di noi saremo depressi, non vedendo l'ora di andare a cena.. Le aspettative per questo esame sono molto alte, a meno che non ci dimentichiamo tutto entro domani, che ne so, a causa di qualcuno che ci succhia il cervello...
Oggi non so nemmeno cosa studiare visto che ho fatto tutto... mi manca solo da fare la facciata di formulario che ci è consentito portare, ma che mi scoccia incredibilmente scrivere, perchè è una perdita di tempo e, come sempre, non la userò... ma non si sa mai!

Oggi il tempo è più che bello, ovvero siamo tornati in piena primavera e mezze maniche, quindi questo pomerggio andremo da qualche parte, per non sentirci troppo sfigati, come il 99% degli studenti UCSD che vivono con terrore questa settimana... in realtà, a Padova, mi pare di averlo già scritto, uscivo la sera prima di ogni esame, per scaricarmi e per poter fare l'esame al meglio, con la mente libera... vediamo se stasera mi faccio contagiare dalla sindrome da nerd che qui imperversa...

Domani mattina abbiamo anche la presentazione dei progetti di Statisticla Learning... in tale occasione siamo stati divisi in gruppi da 6, di cui 4 devono dividersi le 4 parti di un report scritto e 2 devono preparare ed esporre una presentazione su di uno specifico problema... Io ed Emanuele, per evitare di scrivere il report, ci siamo presi carico della presentazione, che è sul riconoscimento delle migliori feature di alcune immagini ai fini della classificazione ML. Siamo così divertiti dall'idea, che abbiamo invitato un po' di gente a sentire il nostro discorso, che sarà preparato 2 minuti prima di inziare...

6 commenti:

Nicola ha detto...

beh... due minuti prima... i soliti esagerati!
Strano avere un esame così tardi di sera... mi raccomando gli zuccheri!!!!

Lorenzo ha detto...

qua è normale, perchè tutti gli esami sono concentrati in 5 giorni... è ovvio che ci sono in ogni caso molti conflitti, ma i conflitti riguardano solo corsi che hanno lo stesso orario settimanale, di modo che uno studente possa seguire (andando alle lezioni) tutti i corsi che vuole, avendo la garanzia di non avere 2 esami nello stesso momento!
da qui deriva la necessità di sfruttare tutti i giorni disponibili, dalle 8am alle 10pm!

un mio amico, Ahmed, domani ha 3 esami! 9 ore di esami in un giorno...

Lorenzo ha detto...

Nicola, guarda quante volte è stato visualizzato il tuo profilo!
25! tutte da me!!!

Anonimo ha detto...

E' gradita la pubblicazione di un breve filmato della vostra presentazione...

Lorenzo ha detto...

azz, non so se riesco a farlo!!! vediamo se ci riesco!

Anonimo ha detto...

Cero che leggere il tuo blog è bello e istruttivo.
E il fatto che non riesca a leggerlo spesso è una delle cose che mi fa cominciare a pesare quello che faccio e che cercherò di evitare.
Bavi e proseguite cos, con serietà e divertendov.
A presto