domenica 6 aprile 2008

Lo spring quarter

Lo spring quarter, l'ultimo trimestre che trascorreremo qui a UCSD, è iniziato già da una settimana, dopo il brevissimo spring breack newyorkese... Spring un cavolo, perchè, a partire da lunedì, non ricordo un giorno di bel tempo, ma solo novole antipatiche... sarà un segno divino? Meno distrazioni climatiche per farci concentrare meglio sulla tesi? Forse, ma prefersico comunque il bel tempo e, non appena arriverà, le spiagge, possibilmente non la black beach dei nudisti!
Questo quarter mi dedicherò esclusivamente alla mia tesi sulle reti intelligenti (fino a che punto?), evitando di farmi mettere i bastoni tra le ruote da corsi di ingegneria in più, di cui non avrei bisogno in termini di crediti. Esclusivamente solo parlando di studio, perchè la bella stagione renderà d'obbligo un po' di avventure fuori porta, che ,per non abbassare la curiosità dei miei lettori, eviterò di svelare in questo momento..
La scorsa settimana, io ed Emanuele abbiamo iniziato a seguire un corso di Introduction to Acting (introduzione alla recitazione) della facoltà di teatro... un corso elementare, che potrebbe essere divertente ma che credo non lo sarà. Ma purtroppo siamo obbligati ad iscriverci a un numero minimo di crediti e, a meno che non riusciamo a farci assegnare un sacco di crediti per la tesi, dobbiamo tenerci teatro, per cui studieremo assulutamente zero, suscitando le risa degli altri studenti.
Questa settimana Livia e Paola sono partite, dopo solo 3 mesi dal loro arrivo. La partenza è stata indolore, a parte il fatto che io ed Emaneuele le abbiamo dovute accompagnare in aereoporto alle 5 e 30 della mattina, e a parte la mia maestria nel far piangere Livia nel momento del saluto. Quindi la California saluta le due milanesi, e le dà appuntamento tra 3 mesi in Italia... E sì, mancano solo 3 mesi! Ne son già passati sette, scappati senza poterli tenere a freno... Mi troverò in Italia all'improvviso?
Ieri, io, Emanuele e Andrea Tullj, siamo andati ad Holliwood per il compleanno della sorella di Mark. Non ho mai visto un ristorante messicano così pseudo-elegante e costoso... vabbè che servono la pina colada in un cocco scavato e la margaritas in un ananas... non è stato così entusiasmante, ma nemmeno tanto male.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo.. solo 3 mesi?
che sfiga! tra poco vi rivedo! :-P

scherzi a parte....
son contento che tra poco vi rivedrò. eh, si! mi siete mancati!
:-)

Anonimo ha detto...

le canoe arancione e blu vi aspettano (altro che windsurf)

Lorenzo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaa le povere canoe abbandonateeeeee! un giro in canoa me lo faccio più he volentieri...

Paolo, non dire ad Emanuele che non abbiamo bisogno di un secondo chitarrista, ok?

Anonimo ha detto...

Ciao. Sono Alessio, un aspirante californiano come te un anno fa. No so se ti ricordi che ci siamo sentiti tipo a gennaio. Comunque ci sono novità e avrei ancora qualche domandina. Il problema è che ho perso il tuo indirizzo mail. Ti ridò il mio, fatti sentire: alecan85@alice.it

diegofio ha detto...

arco mi serve una informazione
e' vero che nei corsi delle universita' americane quasi sempre la partecipazione in classe inbfluisce sul voto finale? con partecipazione intendo non solo andare a lezione ma anche tipo intervenire

Lorenzo ha detto...

nei corsi undergraduate assolutamente no... in media sono strapieni di gente e sei solo un numero che contribuirà a fare il fitting delle performace della classe secondo una curva gaussiana...

nei corsi graduate o vai a lezione o fai il triplo della fatica... è raro che ciò influisca nel voto, influisce in senso indiretto, nel senso che conosci il prof e capisci come vuole che siano fatte le cose...
gli interventi in medi anon contano

diegofio ha detto...

grazie! e' che sto seguendo un corso in cui se partecipi in classe intervenendo e scrivi sul forum prendi da 0 a 4 punti. una cosa fuori da ogni logica se si considera che siamo una 80ina. un tipo mi diceva che e' una cosa che si fa sempre in america quindi te l'ho chiesto.

grazie ciao divertiti e occhio che in tre mesi fai ancora in tempo a finire morto in una rissa tra rappers eheheh

Anonimo ha detto...

durante il mio spring break sono andato a trovare salad fingers, abbiamo dormito per terra ruzzolato e hubert non faceva altro che provare a.
Meticolosamente, l'albero non sembrava più tanto distorto, o vicino.
Abbiamo fatto anche un giro nella piazza di.
La sconclusione è stata che .
Il miglio amico di è .
Ribadisco la sconclusione.

Se non l'avessi scritta io, non ti farebbe ridere, Lorenzo.

Gnè

Elia

Lorenzo ha detto...

Elia, sei fenomenale!!!
(gli altri direbbero ridcolo)

per chi non lo conoscesse già, consiglio salad fingers (cercate su youtube)

Anonimo ha detto...

non vale! elia e lorenzo si parlano in codice...

Lorenzo ha detto...

macchè codice: cerca salad fingers su youtube!

Anonimo ha detto...

...ma è una cagata pazzesca...

Lorenzo ha detto...

lo so.... mi chiedo chi lo abbia creato... un genio!!!

Anonimo ha detto...

Sfido chiunque dei frequentatori di questo blog a inventare qualcosa di più geniale del solo Hubert Cumberdale...
Invidio profondamente il creatore di Sala fingers, perchè lui può dire "Ho inventato Salad Fingers" (certo, potrei dirlo anch'io, ma non sarebbe corrispondente al vero..)

Gnè

Elia

Lorenzo ha detto...

ahahahah
lo hai già fatto diffondere a Vicenza?