lunedì 21 aprile 2008

Domani compito a crocette

Dopo mezz'ora che il mio simulatore di reti dà risultati cui non riesco ad attribuire una spiegazione, meglio smettere, in attesa di essere illuminato dall'alto, e dedicare la mia attenzione altrove... il che sarà probabilmente una puntata di South Park, per mantenere alto il livello culturale.
Ma prima non volgio perdermi una breve comparsa sul blog... lo sto aggiornando troppo poco ultimamente, come mi dice Paolo... forse prima lo aggiornavo troppo, forse mi sono solo abituato a vivere in California e quindi non trovo interessante raccontare le minime cavolate, che siano feste o semafori alla fine dell'incrocio anzichè all'inizio. Forse quando tornerò in Italia (mancano poco più di 2 mesi e mezzo) potrò scrivere un blog sulla riscoperta della vita in Italia. Potrebbe essere interessante, e magari incentrato sul cibo. "Caro diario, oggi ho mangiato..." potrebbe esserne il titolo.
Mancano solo poco più di 2 mesi e mezzo, e spero di non dovermeli rovinare per colpa della tesi... una tesi di ingegneria è una maledizione, forse il giusto preludio alla vita di ingegnere, forse l'ultimo avvertimento a scappare e rifugiarsi altrove. Ad esempio sposare una ragazza i cui genitori abbiano un In&Out (un fast food che fa solo hamburgers, ma con quante fette di carne e quante fette di formaggio vuoi, salvo sapere che esistono i menù segreti), visto che si può possederne uno solo per eredità.
In realtà non so nemmeno cosa scrivere. Ah, no! Una cosa buffa c'è...
Non mi ricordo se ho detto che io ed Emanuele abbiamo ottenuto 8 crediti di studio indipendente (per farci la tesi per conto nostro), ma qui, per mantenere lo status di full time student richiesto dal nostro visto, sono necessari 12 crediti. Quindi siamo costretti a dare un esame, un esame qualsiasi. E, avendo teoricamente finito gli esami in Italia, abbiamo scelto di iscriverci al corso Introduction to Psychology... Alla sesta lezione, giovedì scorso, abbiamo deciso di andare a vedere che gente ci fosse e che aria tirasse e, guarda caso, abbiamo scoperto che domani c'è il midterm!! Finora ho addirittura scaricato le slides e domani o tra poco le studierò. Potrei aspettare che Emanuele torni dal lavoro e studiare con lui. Tanto il compito è a crocette...

16 commenti:

Nicola ha detto...

Introduction to Psychology? ma allora avete lasciato quello di recitazione!!!

Beh non si può mai sapere...qualche nozione sui meccanismi psicologici può essere utile nella vita....
6 lezioni da studiare in un pomeriggio? Beh il confronto con le cognitive network penso che non regga....
Dai fai un po' di salti mortali con la tesi...vedrai che ne varrà la pena.
CIAO!!!!!!!!!!!!

Emanuele ha detto...

io inizio a studiare ora!

Lorenzo ha detto...

quello di recitazione più che altro era una buffonata, e toglieva troppo tempo: frequenza obbligatoria, obbligo di andare a vedere spettacoli, trovarsi in gruppo per recitare ecc...

Paola ha detto...

Emanuele lavora?ma da quando lavora?

Oh In&Out...bè sposare una ragazza i cui genitoti abbiano In&Out mi sembra un'ottima idea...così finalmente potrò sapere tutti i menù segreti dato ke non me li avete mai detti...

Emanuele ha detto...

basta chiederli a google! non te li ho detti per aiutarti a crescere, ma vedo che non ti sforzi per niente... e io che ti ho pagato 3 mesi di california...

Lorenzo ha detto...

certo che emanuele lavora

Anonimo ha detto...

come faccio a mancare io, anche se non ho commenti da fare?

Anonimo ha detto...

Grande guardi anche tu South Park!!Il mio cartone preferito;qui in italia sta tornando un po di moda, visto che è tornato in tv!!

Anonimo ha detto...

Meritate una citazione da una puntata di SP : Bene ragazzi, state molto attenti, ora vi spiegherò la teoria dell'evoluzione. Vi voglio premettere che per me questa teoria è una stronzata pazzesca, ma mi è stato detto di insegnarvela comunque. È stata elaborata da Charles Darwin e fa più o meno così: all'inizio eravamo tutti quanti dei pesci, ok? e nuotavamo nell'acqua, poi un bel giorno una coppia di pesci ebbe un figlio ritardato. Questo aveva caratteristiche diverse da tutti gli altri pesci, dopo un po' di tempo, questo fa altri figli anche loro tutti ritardati. Un bel giorno uno di questi ritardati decide di uscire dall'oceano con le sue "pinne-pesci mutanti". Poi si inchiappetta uno scoiattolo o roba simile e ne viene fuori questo qui, una rana-scoiattolo ritardata e il loro figlio, ritardato anche lui, è questo, una scimmia-pesce-scoiattolo. Poi succede che questa scimmia-pesce-scoiattolo si inchiappetta una scimmia e questa scimmia altre scimmie ritardate che si inchiappettano altre scimmie fino ad arrivare a voi. Questo è quanto, voi siete il risultato di una serie di inchiappettamenti tra scimmie e pesci-scoiattolo, congratulazioni.(Mrs. Garrison)

Lorenzo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

grande Paniz!

STUPENDO!!!!!!!!!!!!

sai il titolo della puntata?
devo vederla!!!

http://www.southparkstudios.com/
qui puoi vedere tutte le puntate in inglese

Nicola ha detto...

Ciao!!! Sono andato a vedere il film 21... non male... pensavo a voi.... cervello + las vegas -> binomio perfetto secondo la vicenda raccontata nel film!

In sintesi un ragazzo sta finendo il MIT ed è stato ammesso a medicina ad Harvard ma non ha 300.000 $. Un professore, che si è accorto delle sue capacità lo invita ad un "gruppo" da lui organizzato che nel week-end va a sbancare il black-jack di Las Vegas contando le carte e usando il calcolo delle probabilità. Ovviamente ci saranno degli imprevisti....

Se vi capita di darci un occhio a me è piaciuto!

Anonimo ha detto...

...insomma per incrementare l'evoluzione bisogna inchiappettarsi un'altra bestia?

Anonimo ha detto...

...e soprattutto essere ritardati...

Anonimo ha detto...

Il titolo della puntata è Go God Go 10-ima serie episodio 12 in teoria...La mia puntata prefirita per altro,spero inoltre di avervi dato buoni spunti per ri-discutere la teoria dell'evoluzione.
clip
http://www.southparkstudios.com/clips/155351
episodio completo
http://www.southparkstudios.com/episodes/103800

Lorenzo ha detto...

grande Paniz! grazie!!!

zio Gianni, non è che Elia insinuandosi a casa tua, stia cercando di trasformarti in un individuo come noi?

Nicola, volevo andare a vederlo con emanuele domenica scorsa, ma siamo arrivati troppo tardi e le porte del cinema erano chiuse... ;-)

Anonimo ha detto...

ahahah quella puntata è stratosferica.
anche quella di ieri sera di cartman che si comprava il luna park era mitica.