lunedì 3 marzo 2008

Il post del lunedì

Potrei davvero iniziare a scrivere solamente di lunedì, più per stilare il resoconto della settimana appena conclusa che per fare progetti per la prossima (ipotesi troppo ambiziosa). Eravamo rimasti che avevo acquistato i biglietti per lo spring breack nouvayorkese. In realtà è una cazzata scrivere così di rado, perchè tendo a dimenticare tutte le battutacce divertentissime che vengono partorite ogni 5 minuti da Emanuele e suo fratello Lorenzo.
Forse un particolare degno di nota è l'arrivo dell'estate... primavera? N0! Estate! Perchè se si può andare in giro anche alla sera con manichette corte, pantaloni corti e ciabatte (quando il contesto sociale lo permetta), allora a me viene da dire che è estate, e sfoggio le mie ciabatte azzurre con il tricolore e una stella per ognuno dei nostri 4 mondiali. A me viene voglia di appollaiarmi al sole, nemmeno fare la fatica di arrivare in spiaggia, altro che fare una tesi di ingegneria! Col caldo pure i neuroni vogliono andare in vacanza! Questa citazione forse un giorno diventerà famosa, nata per caso perchè mi sono quasi ubriacato di birra mentre il mio stomaco vuoto da ore aspetta il cibo francese che Cassiopèe sta cucinando. A parte gli scherzi, potrei inizare a bere assenzio prima di scrivere sul blog, ammesso che riuscirei a centrare i tasti. Ma a parte gli scherzi, torniamo alla scora settimana. Giovedì, dopo che Emanuele ha saputo che non si è rotto il tallone (6 settimane di stampelle scampate) mentre faceva il cretino con Andrea Tullj (il famoso terzo Coviello) sui gradoni per prednere il sole di fronte al Cafè Ventanas (la nostra mensa preferita, che ci accoglie ogni giorno per i lunghi dopo pranzo, mentre gli americani indaffarati come formiche vanno e vengono senza lasciare traccia), sono è arrivate Silvia e Christina. Silvia è la mia bimba, troppo innamorata di San Diego per non venire appena può, Christina è la nostra amica di Detroit che l'anno scorso ha avuto la felicità di vivere a Padova conoscere il sottoscritto e il suo fenomenale fratello. Certe conoscenze lasciano il segno, tanto da non poter lasciare la west coast senza salutarle. Tra feste, cene e zero studio, e anche una spedizione da Calvin Klain all'outlet Las Americas (vicino al border) per far contenta Silvia e per comprami camicie a un quarto del prezzo italiano, è trascorso il weekend, in parte censurato dalla redazione di questo blog. Weekend che ha stabilito ancora di più il mio ruolo di cuoco, che cucina per tutti: creo per la mia Silvia, aggiungo proteine per Emanuele, riciclo vecchie idee per il resto del mondo. Quando torno a casa apro un ristorante, ché magari avrò successo!
A proposito di ristorante, ieri per il compleanno di Elide, tutti noi italiani siamo andati da Mamma Mia a pagare (tanto) per (troppo poco) buon cibo. Potrevo convincere Silvia che è grassa, così mi avrebbe fatto mangiare il suo cibo, o semplicemente avrei potuto rbarne dai piatti di tutti.
Questo odore di cibo mi sta facendo produrre così tanta saliva che tra un po' mi si rompe il compute e così tanti succhi gastrici che il mio stomaco si sta per autodigerire...
Prima di concludere, bisogna menzionare Gioele, il bocconiano normale di Sondrio, che passa ormai il 90% del suo tempo con noi. Elia, non temere, sei sempre tu al primo posto! Ma Gioele si fa valere, è simpatico, apprezza il cibo, e alle feste tende a bere, mangiare e vomitare contemporaneamente.Oggi, al supermercato ha anche rubato più caramelle di me. Anche la piccola presenza di Paola è diventata un elemento importantisismo di questo quarter. Quando partirà non sapremo su quali capelli pulirci la bocca, quale cibo schiacciare con le dita, quali matite spezzare o chi buttare nel secchio dei rifiuti della mensa!
Livia mi chiede di scrivere qualcosa su di lei... bah, non so se darle questa soddisfazione...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh no! Fatemi capire se il terzo gemello è Andrea Tully o Elia!

Emanuele ha detto...

per somiglianza andrea tully, per affetto elia

Lorenzo ha detto...

Correzione, Tullj, con la j e non con la y... ma perché un italiano deve avere lettere strane nel cognome?

diegofio ha detto...

cibo cibo cibo ammazza ma quanto magnate archi! ora che non ci siete più voi al piovego c'è sempre ragu per tutti muahahah

Anonimo ha detto...

Andrea Tullj (il famoso terzo Coviello)
cosa cosa cosa?!?!?!?!?!?!?!?!

Elia
(e ora forse finisco di leggere il post)

Anonimo ha detto...

se apri un risorante io voglio fare il lavapiatti e l'aiutocuoco.
e poi uno spettacolo a mezzanotte a mo' di carrot top...più che altro, voglio far ridere emanuele con uno zaino enorme..

Elia

p.s.:colgo l'occasione per salutare zio Gianni ( che a questo punto è zio acquisito ) e ringraziarlo per l'ospitalità che mi somministrerà (??) la prossima settimana!!!

ringrazio anche Carrot Top, il chirurgo che gli ha fatto la plastica, tutto il personale del Luxor Hotel, l'inventore degli Starbucks (l'unica cosa che invidio agli USA..dopo i musicisti di colore), i musicisti di colore (l'unica cosa che invidio agli USA...prima degli Starbucks),l'inventore degli Starbucks (l'unica cosa che invidio agli USA..dopo i musicisti di colore), i musicisti di colore (l'unica cosa che invidio agli USA...prima degli Starbucks)l'inventore degli Starbucks (l'unica cosa che invidio agli USA..dopo i musicisti di colore), i musicisti di colore (l'unica cosa che invidio agli USA...prima degli Starbucks)l'inventore degli Starbucks (l'unica cosa che invidio agli USA..dopo i musicisti di colore), i musicisti di colore (l'unica cosa che invidio agli USA...prima degli Starbucks), la Ridondanza, l'ispanico che faceva le pulizie all'I-House, le gemelle messicane, Immanuel Il Casto Divo, il negro magro che mi ha aiutato con le valigie al JFK, il commesso di 7Eleven che non capiva che volevamo una scatola per le ciambelle, le ciambelle e il suo inventore, i coloranti delle ciambelle rosa, la promozione 2 hotdog a $1.99, i Twinkies e l'omino di pastarella, le Anatre (che quando masticano si vede che le ho inconsciamente plagiate da Lupo Alberto), Ryan per lo Xhosa, Mark per il poker, Ahmed per..per..ehm...le sigarette, Livia Paola e Gioele perchè sembravano realmente divertiti dalle varie gags, il barista di LittleItaly (pronuncia: ledledle) che anche se il caffè faceva schifo lui era simpatico, la gentile cameriera del locale dell'ultima sera a Las Vegas.

Un affettuoso saluto al tassista assassino e al cowboy di neon del Pioneer.

(ti prego Lorenzo, dimmi che ti ha fatto ridere....aaaaaaaaaaaaaaa!!!!!)

Lorenzo ha detto...

fenomenale!!!!
ti ho chiamato dopo aver letto nemmeno 10 righe!!! se avessi aspettato un minuto ti avrei chiamato ridendo come un cretino! ma ti ho chiamato dopo aver letto nemmeno 10 righe!!! e se avessi aspettato un minuto ti avrei chiamato ridendo come un cretino! ma ti ho chiamato dopo aver letto nemmeno 10 righe!!! e se avessi aspettato un minuto ti avrei chiamato ridendo come un cretino! ma ti ho chiamato dopo aver letto nemmeno 10 righe!!! e se avessi aspettato un minuto ti avrei chiamato ridendo come un cretino! ma ti ho chiamato dopo aver letto nemmeno 10 righe!!! e se avessi aspettato un minuto ti avrei chiamato ridendo come un cretino!... aaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

AAAAIUUUUUTOOOOOO! HEEELP!
Speriamo che Elia si sia sfogato prima di venire qui.
Parlano d'amore i Tullj, Tullj, Tullj pan....
Elia è geloso. Yahoo!
Elia non ho capito se ti piacciono prima gli Starbucks, o i musicisti di colore, o....
Ma, per favore, non rispondere...

Anonimo ha detto...

Leggasi: zio gianni (acquisito e non) ha detto...

Lorenzo ha detto...

potendo scegliere, acquisireste o no lo zio Gianni?
Io sì, perchè ha i baffi e tiene molto a cuore le sorti del mio blog, sempre vivo con i suoi interventi! ;-)