lunedì 10 marzo 2008

"Buon onomastico anticipato, Emanuele!"

Ieri pomeriggio ho trovato un pretesto per far salire mio fratello in macchina, per di piùvestito bene, pantaloni lunghi e camicia, nonostante un temperatura che poco si discostava dai 30 gradi Celsius. La scusa consisteva nel fatto che saremmo dovuti andare a comprare un paio di bassi elettrici e fermarci poi in un jazz club, mezz'ora a nord del campus...
In macchina, aspettavo solo un input... Ed eccolo, dopo 10 minuti: Emanuele dice qualcosa del tipo "guarda che barba incolta che abbiamo, chissà quanto sembreremmo strani a Mamma, chissà cosa penserebbe".
Allora ho urlato "Penserebbe che siamo 2 persone adulte che stanno andando a Los Angeles a vedere la partita dei Lakers!!! Buon onomastico anticipato, Emanuele!!!" e gli ho dato l'immancabile stretta di mano. Lui è letteralmente morto dal ridere!
Siamo così arrivati alle 5 e mezza allo Staples Center, per vedere Sacramento Kings playing Los Angeles Lakers, e ci siamo resi conto che i biglietti che avevo trovato su Internet erano in ultima fila... ultima! In un'arena enorme! Dietro di noi c'era solo il muro! Ma devo fare i complimenti agli architetti: nonostante la posizione sfortunata, riuscivamo a vedere e apprezzare tutto senza problemi! Ottima sezione 303.
La partita è stata fenomenale! I primi 2 quarti sono stati dominati dai Kings, sopra anche di 15 punti, ma dal terzo quarto i Lakers hanno iniziato un'abile rimonta, che ha reso la partita mozzafiato: quando due squadre di questo livello giocano canestro su canestro, ogni block, ogni tiro da tre, ogni passaggio diventa fondamentale, e lo Staples Center esplode, animato da 20mila persone. Il finale è stato incredibile, con Kings e Lakers distanziati di non più di 2 punti per volta. I Kings hanno segnato un +1 a 4.6 secondi dalla fine, e purtroppo Kobe Bryant non è riuscito a porre la firma sulla partita, sbagliando di poco il quasi impossibile tiro dell'ultimo secondo. Forse Jordan, al posto suo, avrebbe fatto una magia.
Partita finita, una massa di persone carca di raggiungere i parcheggi e si dilegua rapidamente, lasciando l'arena vuota nel giro di 5 minuti.
Io ed Emanuele, ci siamo sentiti decisamente coinvolti dalla partita e abbiamo fatto più tifo degli americani. Partite NBA come questa sono spettacoli da non perdersi e da vivere in mezzo alle migliaia di supporters americani. Finali dei modiali dell'Italia e partite dei playoff della nostra squadra di pallavolo a parte, sono emozioni sportive impareggiabili!
Dopo la partita, io ed Emanuele ci siamo incontrati con alcuna gente di Santa Barbara, tra cui l'amico di Giolele, Massimo, che ieri compiva 22 anni. Ci siamo uniti a loro, per proseguire la serata a Santa Monica, dove c'era anche Silvia, che è stata contentissima del mio (quasi) inaspettato arrivo! Abbiamo mangiato in un ristorante qualsiasi sul Pier, perchè Bubba Gump Shrimp Co. era chiuso e non ci ha accolti, nonostante io abbia provato a fare riaprire la cucina, dicendo che eravamo italiani venuti apposta e non saremmo più potuti tornare... Sono stato molto convincente. Bah, in fin dei conti, la cosa buona di Bubba Gump è il dolce al cioccolato, i gamberetti li trovi ovunque, a parte quelli ricoperti al cocco, che sono disgustosi. Ma gliene frega qualcosa a qualcuno?
Che figata le autostrade americane di notte fonda: sono enormi e deserte... e se ti becca la polizia? Basta dire che siamo italiani, no?
Come sempre ho scritto troppo, e non c'è spazio per raccontare la mangiata di aragoste di venerdì a Puerto Nuevo, con Emanuele, Gioele, Paola, Cassiopèe, più due turisti dall'italia: Dema e David (che ha un solo dreadlock), molto divertenti. Ah, c'era anche Livia, la avevo dimenticata. A un certo punto del pranzo sono arrivate 15 ragazze messicane per farsi foto con noi... il fascino made in Italy...

16 commenti:

Anonimo ha detto...

"A un certo punto del pranzo sono arrivate 15 ragazze messicane per farsi foto con noi... il fascino made in Italy..."

e silvia non dice nulla al riguardo?
:-P (nel mio caso fe' si sarebbe un po' arrabbiata)

ma l'onomastico non è il 26 marzo??? cavolo... ti sei preso con un anticipo enorme!

Anonimo ha detto...

Beh, leggendo il racconto, pensavo che la grande sorpresa fosse: "andiamo a prendere mamma e papà all'aeroporto"...

Lorenzo ha detto...

ahah sarebbe stato ancora più divertente!!!

Per Paolo: mica ho detto che me le sono portate a letto ;-)
Poi, tu le avresti fatte scappare subito, dicendo qualcosa del tipo "ma che cazzo volete????" ahah

Anonimo ha detto...

Lakers vs Raptors
http://www.corriere.it/gallerie/2008/03_Marzo/12/kobe.shtml

Anonimo ha detto...

manca: kobe/shtlm

Anonimo ha detto...

...i commenti piangono...

Lorenzo ha detto...

evidentemente nessuno legge più il blogghe...

Nicola ha detto...

mai e poi mai dire così! :-) Qualcuno è un fedele lettore.

Anonimo ha detto...

...ma mai riusciremo a superare il record dell'altra volta...
(più scriviamo qui e meno Lorenzo perde tempo nello studio)

Emanuele ha detto...

no, lorenzo è a santa barbara ora e non si è portato i libria quanto sembra...

Lorenzo ha detto...

i libri? i libri? aaaaaaaaaaaaaaa

oggi per far ridere silvia, mentre facevo un parcheggio (strettissimo) sono andato a sbattere circa 10 volte alle macchine che avevo avanti e dietro...

Emanuele ha detto...

che ridere! vorrei averla fatta io una cosa cosi stupida. a dire il vero ho dovuto provare un parcheggio ad esse tipo 6 volte che c'era una enorme toyota tundra parcheggiata malissimo

Anonimo ha detto...

io ogni tanto commento...forza raptors comunque...ah hai saputo della Roma?è di nuovo contro il Manchester...Mannaggia speriamo

diegofio ha detto...

dai arco che ti leggiamo tutti. è che a volte scrivi talmente delle cazzate che non c'è nulla da commentare! scherzo!
ps mi sono comprato la biografia del God...eric clapton, bellissima! non te la perdere
ciao!

Lorenzo ha detto...

mi sa che la regalo ad emanuele per il compleanno... ma in inglese, così quando torniamo si mantiene in esercizio ahahahahah

Emanuele ha detto...

ciao amico, dato che mi fa ridere l'idea ridurrò i nostri contatti al solo utilizzo del tuo blog. A che ora torni domani?
fammi sapere per tempo e rimembrati della cena!