sabato 22 marzo 2008

Buona PasCqua! E si vola a NY...

Buona Pascqua! Alla scaurese... ma quest'anno niente pastiere, abbacchio, cannelloni, colomba ripiena di uovo al cioccolato, la nostra Pasqua inizierà sorvolando gli States per atterrate a New York alle 2 del pomeriggio (se ricordo bene), ora locale... ciò significa che domani mattina decolliamo alle 7 e 40, e ci toccherà alzarci ben prima... l'unico modo per non perdere il primo giorno tra viaggio e fuso orario!
Pare che a NY faccia un freddo bestiale, circa 40 gradi... peccato siano Fahrehneit, o come cavolo di scrive, e non Celsius. Ma fortuna che i maglioni Ralph Lauren costano pochissimo e quindi ne abbiamo comprati in quantità!
Spero che il clima polare non abbia conseguenze negative sulla mia salute, messa alla dura prova questi ultimi giorni... Una settimana con la febbre non mi capitava dalla prima superiore, tanto che ormai credevo di essere immune a tutto... ma non alla falsa estate di Santa Barbara! Placche schifose alla gola, febbre che andava e veniva, e dolori nel deglutire... non vedo l'ora di poter deglutire senza più nessun problema. Perché il medico che mi ha visitato mercoledì mi ha consigliato ristoranti brasiliani, caraibici, black-american, e mi ha prescritto delle pillole in un tipico contenitore di plastica gialla trasparente da tossicomane dei film americani.
L'esame di giovedì non so come sia andato, ma ero troppo rincoglionito per farlo al meglio e non riuscivo a sbirciare Emanuele...Peccato che qua non ci siano i secondi appelli come in Italia: non li ho mai sfruttati, ma stavolta sarebbe servito!!!
Mercoledì sera è arrivata Silvia per curarmi con il suo amore e per farsi nutrire, ma purtroppo non aveva l'OKI, il magico medicinale per le infiammazioni della gola!
Mamma, papà, abbuffatevi di pastiera anche per me!

13 commenti:

Nicola ha detto...

Buona Pasqua anche a te, ad ema e a silvia....
divertiti tanto tanto a NY...effettivamente il clima non è quello a cui sei ormai abituato però ne varrà la pena....
Ciao!

Anonimo ha detto...

BUona Pasqua e pasquetta

Anonimo ha detto...

Eccomi tornato da SCauri.
Il tempo era degno della grande mela (fredo, pioggia e vento), ma ci siamo sparati cannelloni, pastiera, colomba e uova di cioccolato fondente con pezzettini di noccioline affogate. Ovviamente c'erano anche capretto e involtini e verdurazze varie, ma come sapete è la parte meno interessante per me... Un aperitivo in attesa dei gran finali!
Buona Nuova York!
Attendiamo resoconto (sintetico, please).

Emanuele ha detto...

zio gianni, mi hai fatto venire l'acquElina (come dice nonna milvia) in bocca!

Anonimo ha detto...

...e non mi sono neanche ingrassato...
pensavo di aggiungere almeno un chiletto, invece niente!
Emenuele, sapessi com'erano buoni i cannelloni... mamma mia!

Nicola ha detto...

rubo un po' di spazio per dire: buon onomastico emanuele!

Emanuele ha detto...

grazie emanuele

Anonimo ha detto...

nicola ci ha fregato tutti!
buon onomastico, emanuele!

Tommaso ha detto...

Sono curioso di sentire le vostre prodezze a Nuova York.

Povero Lorenzo, l'Oki è la panacea di tutti i mali... non ce l'hanno negli states?

Lorenzo ha detto...

Emanuele?? "grazie emanuele"???? ma ti pago gli studi per questo????

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
New York!!!!
se non mi fossi preso lo stereo, mi sarei potuto permettere un'altra visita negli United States of Coviellos!!!

Mi racconterete tutto con doviziosa dovizia di particolari (ora che il mio pc SEMBRA aggiustato..)

gnè

Elia

Lorenzo ha detto...

Elia, stasera siamo andati a sentire un bizarro gruppo jazz al blue note, e c'era anche un nero che rappava in alcuni pezzi: tu avresti apprezzato questo musicista di colore... e anche gli Starbucks. ce n'è uno ogni 100 metri!
E poi la metropilitana. potrei scrivere un saggio sulla metropolitana di NY e le scene che si vedono: fenomenale!
E in ogni caso, se tu fossi stato qui con noi, io avrei istigato le tue risa dovute alla massiccia presenza di persone di colore. soprattutto in metropolitana, e nella zona malfamata di Brooklin dove si trova il nostro hotel.

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora di assistere al raccontaggio dei tuoi racconti

gnè

eliaaaaaaaaaaaaaaa