lunedì 25 febbraio 2008

Nuova Amsterdam, arriviamo!

Ah, no... giusto, non siamo più nel Cinquecento! Fatto sta che tra circa un mese atterrerò per la prima volta nella città più grande degli USA!! Probabilmente la seconda metropoli più popolosa del mondo non se ne accorgerà nemmeno, perchè, visti i suoi 22 milioni di abitanti, persona più persona meno non cambia nulla... Ma Lorenzo Coviello lascerà il suo segno, anche se deve ancora decidere come! Probabilmente disegnerà una tipica anatra-pinguino sul naso della Statua della Libertà...
Abbiamo prenotato oggi pomeriggio, dopo giorni di ricerche e confronti, con i prezzi che salivano in modo lento ma costante... Il nostro hotel non avrà nulla a che vedere col livello cui mi sono abituato a Las Vegas, ma sarà un alberghetto di Brooklin, a ben 5 miglia da Manhattan: fortuna che a NY la metropolitana è attiva tutta la notte (con fermata a 200 metri dall'hotel)... e fortuna anche che i locali chiudono a orari normali, ovvero di mattina!!! Almeno in una città riescono ancora a ragionare... ragionare a metà, mi correggo, perchè non si può ovviamente bere all'aperto!
L'avventura newyorkese durerà ben una settimana, a partire da domenica 23 Marzo, e i co-protagonisti saranno l'intrepido Emanuele (che ci è già stato a Natale), la bellissima Silvia, e 3 simpatici nuovi amici bocconiani che sono arrivati a UCSD questo trimestre. Si tratta di Gioele (notevole consumatore di alcool e double baconcheeseburgers), e delle donzelle Livia e Paola, quest'ultima spesso vittima di scherzi da soldati. In media si crede che gli studenti della Bocconi siano tutti fighetti e con la puzza sotto il naso, ma questi sono l'eccezione che conferma la regola, tanto che riescono ad apprezzare l'ironia di me ed Emanuele.
L'itinerario dei vari giorni è ancora un punto di domanda, ma non mancheranno le tappe obbligate della Statua della Libertà, Time Square, Central Park (i laghetti non saranno ghiacciati e vedremo le paperelle... ma dove sono quando l'acqua è ghiacciata?), il Bronx (per giocare una partita di street-basketball contro una squadra locale) , il ponte di Brooklin (che attraverseremo masticando una delle omonime gomme), Ground Zero, Piccola Italia e Piccola Cina, il Metropolitan (da visitare in 5 minuti) e mi sono stufato di elencare.
Ma NY è una città viva 24 ore su 24, con alcuni dei club più belli degli USA, con i musical di Broadway e vedremo cosa ci riserveranno le serate... e di mattina potremmo addirittura fare colazione leggendo il New York Times fresco di stampa: sono soddisfazioni, eh!
Intanto, invece di implementare una rete neurale di Hopfield che risolva il problema NP-hard dell'assegnazione ottima dei canali wireless tra gli access points dell'edificio di Computer Engineering (boh mi direte, e spesso anche io dico boh...), potrei investire il mio tempo pianificando le giornate a Nuova York, una città finora vista solo in TV e sui giornali (e in Internet, vabbè) di cui vi propongo una sottile vista dello skyline...

20 commenti:

Emanuele ha detto...

dai emanuele, aggiungi un commento intelligente nel blog di tuo fratello, così forse stasera dopo che gli hai preparato la cena non ti obbligherà anmche a lavare tutti i piatti...

diegofio ha detto...

muahahah arco ma che blog avvincente!
vai a trovare zennari!

Lorenzo ha detto...

beh, vediamo se riusciremo a organizzarci! poi, in realtà, Zennari sarà sotto torchio, e non in vacanza, in quel periodo...

Emanuele, "anmche"???
Ma perchè ti ho mandato a scuola io????

Unknown ha detto...

Ciao Covielli!!!!!

A NY c andrò la settimana prima, solamente per 3 gg, dal 13 al 16 marzo: il 13 sarò di ritorno da 5 gg a Miami e quindi passerò i 3 gg a NY a piangere per aver lasciato le miti temperature della Florida :(

Ahah

Emanuele ha detto...

giusto per ricordare il triste mese passato a stamplellare in giro, oggi pome mi sono praticamente sfaciato un piede! ho un livido pazzesco sul tallone. Se zio lorenzo legge sto blog, mi contatti su skype e mi indichi una veloce terapia

Lorenzo ha detto...

ma dai, che tra pochi mesi avrai le calde temperature di Pellestrina... vuoi mettere??? E ti potrai bere una birra in spiaggia... ah, la civiltà che tanto ci manca!

in realtà non ho mai bevuto birre in spiaggia, a parte rare occasioni, ma non poterlo fare mi rompe...

Unknown ha detto...

io l'ho fatto.... penso che sia una delle sensazioni più belle!!!

Lorenzo ha detto...

Emanuele, tr aun mese scarso è il tuo onomastico... mi sa che ti regalo un paio di stampelle, che ti possono sempre essere utili!

Nicola ha detto...

oh anche voi finalmente nella mitica New York...anche io anche io....... magari vi suggerisco qualche posticino :-)

Anonimo ha detto...

Ehi! Non si può andar via un attimo che mi vai avanti con i post(s).
Come hai fatto a riconoscermi subito da amsterdam (quella vera) sotto le mentite spoglie di dario?
Ciao omonimo! Hai dimenticato di dire a tuo figlio che il posto di direttore non è retribuito, anzi si paga per averlo :-)

Lorenzo ha detto...

Nicola, suggeriscmi qualche strip-club, tu che sei esperto!!!

Come faccio a non riconoscrere la voce di zio Gianni?

Anonimo ha detto...

qui se non intervengo io, il blog si ammoscia.
piuttosto il mio omonimo che fine ha fatto? non se la sente di combattere ad armi pari, eh?
lorenzo, digli qualcosa.

Emanuele ha detto...

dai papà, non deludere zio gianni!

Anonimo ha detto...

mannaggia 'sti fratellini quanto viaggiano!!! mi raccomando, non parlate di mignotte che in sto blog circolano parenti... un caro saluto!
nicola corato

Anonimo ha detto...

Ciao terronazzi!! unior mi ha parlato del vostro blog e lorenzo devo farti i complimenti per la costanza..Hai lasciato molti post e di qualita'..Emanuele mi ha detto che vi state divertendo (e ci mancherebbe altro)..Mega invidia per i mille viaggi che avete fatto! A risentirci, saluti

Lorenzo ha detto...

Beh, in realtà potremmo viaggiare di più... però se aumentassimo la densità dei viaggi, dopo 10 mesi avremmo speso una follia!
come minimo però, un salto alle Hawaii me lo farò! ;-)

Emanuele ha detto...

corato non te preoccupà, il nostro parentame ci supporta e incoraggia

Anonimo ha detto...

Se il parentame avesse qualcosa da criticare lo farebbe apertamente.
E se volesse nascondersi parteciperebbe al blog sotto mentite spoglie (tipo Gennaro O' SCPIONE).
Omonimo! Scendi in campo aperto! E combatti ad armi pari!

Lorenzo ha detto...

mentite "sCpoglie", vorrai dire...

Anonimo ha detto...

Avito raggione, Lore', mentite sCpoglie, mentite sCpoglie s' dice. Mannaggia ca me so' 'mbrugliate!