martedì 12 febbraio 2008

Giro di boa...

Sono partito il 9 settembre, il mio visto scade il 15 luglio, oggi è il 12 febbraio. Metà precisa, giro di boa... Sono arrivato qui in un'altra epoca, così lontana da oggi, mi sembra quasi di essere a casa, anche se forse a casa non mi ci sentirò mai, in questo paese così diverso dal mio, in cui viene riconosciuto il merito di chi si dà da fare, in cui non esiste l'amicizia (la visita di Elia mi ha ricordato il significato di questa abusata parola), in cui le persone sono tanto brave a rispettare le file e il cui governo è così bravo a non rispettare gli altri popoli, in cui le macchine sono enormi e consumano un sacco di benzina economica, ci sono 10 catene di hamburgers, i locali chiudono alle 2 e ti arrestano se sei ubriaco, tutti sanno chi ha segnato dei touch-down al Superbowl e magari pensano che Dante sia un cantante spagnolo.
A volte mi sembra che manchino ancora 5 mesi, altre volte che manchino solo 5 mesi. Cambia solo una parola... probabilmente, quando tornerò, sarò cointentissimo di tornare nel paese migliore del mondo (l'Italia, ndr), ma altrettanto probabilente mi verrà presto la nostalgia della California.
Ad ogni modo, di una cosa sono sicuro: fare domanda per la UC è stata la cosa migliore che abbia mai fatto nella mia vita! Non solo il fatto in sè di andare 10 mesi alla UC, ma tutte le cose annesse e connesse, tutto ciò che ci ha girato intorno, tutti i dettagli apparentemente piccoli e inizialmente insignificanti che hanno dato un nuovo sapore alle mie giornate, mi hanno dato una nuova dose di entusiasmo, hanno cambiato il mio modo di pensare, mi hanno slegato da vecchi e stupidi schemi mentali... Ricordo la prima lezione del corso di preparazione al TOEFL (Test Of English as Foreign Language), in cui io ed Emanuele abbiamo inziato a prendere in giro Silvia, così impacciata con l'inglese... ha dato un nuovo sapore alle mie giornate!
Quindi, non so dove mi porterà tutto ciò, ma è sicuro che non avrei dovuto farne almeno! E lo stesso vale anche per Emanuele, mi permetto di generalizzare. Il vecchio Emanuele era solo la seconda persona migliore del mondo, superato dal nuovo Emanuele. Lo adulo solo perchè così quando andiamo a mangiare fuori a faccio finta di pagare, lui mi ferma la mano dicendo " no no" per pagare lui, per poi lottare fino all'ultimo sangue uno contro l'altro per non fare pagare il fratello, entrando fino nella cucina del ristorante e sbattendoci addosso pentole di acqua bollente, coltelli automatici, piatti di vetro... Ah no, mi sa che quelli erano Peter Griffin e il pollo gigante!!!

Ed Elia se ne andato, maledizione! Con lui il divertimento e la stupidità sono andate quasi in overflow... quando ciò accadrà, per noi sarà un problema, quasi come mamma ha previsto un po' di tempo fa... "Ragazzi, tra un po' rimarrete in 2 a ridere l'uno dell'altro", con Elia che internviene "No, riderò anche io!".
L'ultimo giorno utile Elia è stato portato da me, Emanuele e Silvia a mangiare pizza italiana a Beverly Hills. A no, in realtà eravamo andati a LA, la pizza è solo un caso. Poi lo abbiamo portato ad Hollywwod, che in realtà è un quartiere di merda, ma abbiamo visto la scritta HOLLIWOOD da lontanissimo, senza poterci sedere sulla H.
Oggi ho fatto il midterm di Signal Processing... credo che avrei dovuto farlo meglio... dovrei anche impegnarmi sul serio per sta tesi, se solo capissi cosa devo fare... e detto ciò, chiudo...

17 commenti:

Anonimo ha detto...

...che fai scrivi sul blog alle sette di mattina?
aspetta di rileggerti il blog da casa... vedrai che nostalgia!

Lorenzo ha detto...

lo stampo, e ne faccio un libro, dopo aver corretto gli errori di ortografia e di grammatica...

Pluto ha detto...

bel post intenso :)

Lorenzo ha detto...

fenomenali i link "lei" sul tuo ultimo post ;-)

Anonimo ha detto...

Lorenzo, sei un poeta!
...e la frase di tua madre mi ha fatto morire di risate... mi sembrava di sentirla.

Lorenzo ha detto...

ahahah!
insinueresti forse che ha ragione?

Emanuele ha detto...

noooo! avevo deciso di correggerti gli errori di ortografia e stamparti un po' di libri con foto per farti finalmente un regalo decente per il compleanno... vabbè, anche quest'anno ti beccherai qualcosa di inutile tipo un portapacchi...poi non capisco perché sta cosa non te la sto dicendo a voce visto che sei giusto 2 metri dietro di me

Lorenzo ha detto...

allora faccio finta di non aver letto l'ultimo commento, così risparmio tempo e soldi...

Anonimo ha detto...

"se no so mati no li volemo"...!

Lorenzo ha detto...

e chi sarebbe matto? ;-)

Anonimo ha detto...

"poi non capisco perché sta cosa non te la sto dicendo a voce visto che sei giusto 2 metri dietro di me", mica l'ho scritto io...

Anonimo ha detto...

...e neanche: "allora faccio finta di non aver letto l'ultimo commento, così risparmio tempo e soldi..." l'ho scritto io.
Forza ragazzi, avete festeggiato il San Valentino?

Lorenzo ha detto...

è appena iniziato il San Valentino!
sarà festeggiato solo di sera, perchè siamo studenti serissimi!

Emanuele ha detto...

piuttosto diciamo che siamo supposti essere seri

Tommaso ha detto...

Ciao Lorè, mi commuovo pure io a leggere le tue nostalgie da giro di boa...

Ma spiegami meglio la storia che negli US non esiste l'amicizia: mi pare un po' grossa...

Lorenzo ha detto...

il concetto di base è che ti danno fiducia e retta dopo mezz'ora che ti conoscono: potrebbero addirittura invitarti per un weekend a casa loro, a loro spese, comportandosi come se ti conoscessero da una vita... il problema è che ti potrebbero dimenticare altrettanto frettolosamente e senza motivo. cioè, è molto raro il concetto di amicizie durature, costruite nel tempo, e su cui contare. Amicizie take away, come i panini di Mc Donald...

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
(avrei voluto scrivere di più, ma ciò condensa abbastanza precisamente il mio pensiero)

passo le giornate a piangere guardando pangea drive su google maps


aaaaaaaaaaaaa!!!!

elia