giovedì 17 gennaio 2008

Non mi sono dimenticato di voi...

Ultimamente è un po' venuta meno la voglia di scrivere, fondamentalmente perhè ho ricominciato a studiare e ad andare avanti con la tesi. Ma certo non mi dimentico dei miei due o tre appassionati lettori, qui dedico questo interessantissimo post...

Qua, come in Italia, è gennaio, ma in realtà non si direbbe...dopo il freddino che abbiamo dovuto sopportare a dicembre, e dopo la perturbazione di circa 2 settimane fa, in questi giorni fa davvero caldo. Il che significa maglietta a maniche corte il giorno, un giubottino la sera, e la possibilità di andare in spiaggia a prendere il sole! A fare il bagno no, perchè l'acqua è davvero ghiacciata e rende necessario l'uso della tuta impermeabile.
Vicino al campus c'è una spiaggia piuttosto suggestiva, dal nome blacks beach (credo sia dovuto al fatto che la sabbia è nera). Per arrivarci bisogna scendere un sentiero scosceso tra rocce e sabbia, che percorre il centinaio di metri di dislivello, come la spiaggia dei trecento scalini a Gaeta (credo tutti la conoscano). L'unico difetto di blacks beach è che è consentito l'accesso ai nudisti, e bisogna accettare l'idea di veder passare qualche sporadico vecchio grasso, che cammina mostrando felicemente le sue nudità per rovinarci la digestione. Mi chiedo perchè nelle spiagge di nudisti non ci siano mai belle ragazze, ma solo persone disgustose... fortuna che ce ne sono pochi...
Abbondano invece i surfisti, il che mi fa venire voglia di comprare una tavola, cosa che credo farò presto,m perchè mi sembr aintelligentissima: un viaggio in meno, e mi compro la tavola, che poi posso rivendere o portare in Italia, per utilizzarla a Scauri quelle 2 volte all'anno in cui le onde sono alte.

Sono iniziati i nuovi corsi, ormai da 2 settimane: io ed Emanuele stiamo seguendo un corso di digital processing e uno di sistemi wireless, che per ora sembrano interessanti. Il secondo dei due è tenuto dal prof Antony Acampora, dalle chiare origini italiane, con lo stesso cognome del mio amico Lucio!
Inoltre continuiamo ad impegnarci con le tesi, in attesa che arrivino 2 dottorandi da Padova, che dovrebbero essere i nostri correlatori... spero che prima o poi ci contattino!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...onda su onda, puoi risparmiarti il prezzo del biglietto aereo e arrivare pian piano fino a Scauri sul surf... Hai fretta?

Lorenzo ha detto...

in tal caso mi servirebbe un wind surf... sul surf potrei solo stendermi e remare con le braccia!

Nicola ha detto...

qui si parla della guerriglia che c'è per il narcotraffico a Tijuana...con l'ultimo episodio dell'altro giorno con coinvolto anche l'esercito...caspita che cifre...
...ma hanno parlato anche dei surfisti che vengono da san diego assaltati dai banditi...ehi...attenti! rimanete nel vostro pezzo di oceano che è meglio!!!
Ah però c'è anche la San Diego Surfing Academy? Interessante...
...dai meglio che aspettate i dottorandi...

Lorenzo ha detto...

noi siamo a mezz'ora dal confine! quindi siamo al sicuro... anche andando più a sud, a Pacific Beach, saremmo sempre abbastanza lontani dal Mexico...

Anonimo ha detto...

Ciao. Sono uno studente che il prossimo anno dovrebbe fare la tua stessa esperienza. Avrei delle domande da farti soprattutto rigurdo alla scelta dei corsi da fare prima qua e poi quelli che sta facendo ora. Se sei libero un momento mandami una mail ad alecan85@alice.it

Lorenzo ha detto...

certo, ora ti mando una mail!