giovedì 3 gennaio 2008

Il primo post del 2008...

Siamo già al 3 gennaio, il 4 in Italia, e non ho ancora scritto niente! Ero rimasto agli auguri per il nuovo anno... e in realtà non avevo raccontato nulla dei giorni a San Diego dopo il mio ritorno dal Messico e il ritorno di Emanuele da Nuova York!
Il primo giorno dopo il Messico, venerd' scorso, sono andato con Silvia allo zoo si San Diego, uno dei più grandi del mondo: ci sono tantissimi animali, ma quelli che mi hanno colpito di più sono gli ippopotami, che ho potuto ammirare mentre oziavano in acqua, attraverso una parete di vetro che gli ingrandisce, e quando facevano affiorare le narici per respirare... purtroppo non ho potuto vederli mentre rotevano le orecchie in segno di saluto... Da notare anche la presenza dell'orso polare, povero disgraziato! Come fa a resistere tutto l'anno così a sud? E poi stava mangiando insalata e carote, quando io credevo fosse carnivoro... La giraffa purtroppo non 'cera, non ho capito se sia prossimo il suo arrivo o sia solo in vacanza: ma rimpiangerò sempre quella volta allo zoo safari in cui ho chiuso il finestrino a non le ho permesso di mettere la testa nella mia macchina!
Una nota di merito per lo zoo di San Diego è che è in corso un complesso programma di reinserimento di animali a rischio di estinzione nei loro habitat naturali. Vedere tutti questi animali è stato divertentissimo, sia per me che per Silvia, anche se non sono riuscito a toccare nemmeno un'anatra o a farmi mordere da una iena...
La sera è arrivato Emanuele da New York, entusiasta di vedermi e con il film dei Simpson come regalo: incredibile, ma devo ammettere che non lo ho ancora visto!!!
Sabato siamo andati da Mark nella Orange County (case fantastiche con decorazioni di Natale incredibili), a cena, con l'obiettivo di andare a Newport (dove Silvia mi dice sia ambientato il noto telefilm The OC, che non ho mai visto). Mark però ha scelto di portarci ad Hunnington Beach, subito a nord, perchè sostiene che i locali siano più cool! Il posto non era male, ma Newport prima o poi lo dovremo vedere...
Domenica non abbimao fatto nulla, a parte andare in un outlet al confine con il Messico, ovvero a mezz'ora da casa (ho detto casa? aaaaaaaaa!), dove la roba quasi la regalano, se consideriamo i prezzi esagerati che siamo costretti a pagare in Italia persino per una semplice maglietta! Basti dire che una polo Ralph Lauren costa massimo 35$, quattro volte meno che da noi...

Ah giusto, poi c'è il Capodanno e la festa all'Hilton di La Jolla, festa presunta elegante, con giacca in teoria obbligatoria, ma che io non avevo e che tutti lasciavano in guardaroba... Conoscevo solo Emanuele, Silvia e Liz (chi è Liz?), ma è stata una festa divertentissima! per tutti, e con open bar... il racconto dei dettagli avverrà solo per via strettamente privata con pochi prescelti tipo Elia... metterò nel sito delle foto un po' di scatti della festa, ma solo della prima parte della serata, perchè poi non abbiamo più fatto foto decenti, solo foto sfocate e filmini che sono un vero tributo all'ilarità (però sono venuti male).

E infine Disneyland, il 2 gennaio... che delusione!!! è un parco solo per bambini piccoli! Ed è anche difficile incontrare i personaggi per farsi una foto... le scenografie sono simpatiche, soprattutto la città di Topolino (una delle sezioni del parco, che è come i fumetti), ma le giostre sono poco divertenti (perchè pensate per i bambini), e accessibili solo dopo code lunghissime, visto il periodo di vacanze; la parata dei personaggi Disney è l'unica cosa degna di nota, perchè passano tutti gli amici della nostra infanzia, compresi Cip e Ciop, che qui si chiamano Chip and Dale. Non mi permetto di criticare Disneyland, perchè voglio bene a tutti i personaggi, ma davero non è per bambini grandi come noi, e infatti ora capisco perchè Mark ed altri mi hanno consigliato di andare in altri parchi... E io ed Emanuele, che siamo furbi, ci siamo fatti anche il pass annuale, convinti di andarci un sacco di volte...

Vorrei raccontare di tutti i cibi che ho cucinato in questi giorni per Silvia ed Emanuele, ma vi risparmio la noia!

7 commenti:

Nicola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nicola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nicola ha detto...

non si può lasciare bianco il campo commenti altrimenti lo scrittore si demoralizza....anzi a dire la verità se la spassa alle slot machines!
Però qualche ricettina culinaria la potresti mettere...al ritorno oltre ad un ottimo inglese sarai anche un ottimo chef!

Anonimo ha detto...

PASS annuale??????????
oh, mamma..........
..........
.........
.....
..
.
.

Lorenzo ha detto...

Eccomi, sono tornato!
che bello, almeno Paolo e Nicola leggono il mio blog... comunque il pass annuale costava come 2 biglietti singoli...

Anonimo ha detto...

Lo sai che anch'io leggo il tuo blog...
Ero curioso di sapere che cosa contenevano i due post eliminati.

Anonimo ha detto...

Ah ah!! Ti sei fatto un pass annuale per un parco per bambini!! Ah ah!! Siete dei grandi!!
M.P.T.