domenica 1 giugno 2008

Ogni tanto passo per casa. E allora scrivo...

La frequenza dei post su questo blog sta diminuendo vertiginosamente... se continuo di questo passo, tra 5 o 6 post sarò in Italia... sono appena tornato da Santa Barbara, dove ho passato un bel weekend a casa di Silvia con gli altri italiani di San Diego, tra cui il famoso Andrea Tullj. Ce la siamo piacevolmente passata non stancandoci troppo e non riuscendo mai ad arrivare fino alla spiaggia, distratti prematuramente da altre cose, tra cui un concero all'aperto in un prato recintato che raccoglieva tutti i fricchettoni di Isla Vista. Un po' anacronistico, a parte qualche vero Hippy sessantenne, arrivatii da 40 anni fa con barba lunghissima e armati di hula-hoop. Odore di canne, gente che lanciava tortillas per divertimento, un sole che scioglieva tutto lo scioglibile e un gruppo di musicisti vestiti da buffoni che suonava funky.
La sera di sabato ho preso parte a un sunset cocktail party su una barca, insieme a Silvia, Tullj, Broccardo, Caterina e Simonetta, quest'ultima credo mai nominata prima d'ora nel mio blog. Partenza dal Santa Barbara Harbor e via in mare per godersi il tramonto. Peccato solo di essere salpati un po' ritardo, dopo il tramonto. L'idea era carina, la qualità del cibo scadente, le onde fastidiose tanto dal causarmi un po' di nausea, e il vento così pungente dal farmi pentire di essermi vestito troppo leggero. Se solo ci fosse stata nonna Milvia a ricordarmi la giacca a vento...
E dunque oggi, accolto da Emanuele, sono rientrato nella mia camera dell'International House della UC San Diego. Credo che sia l'ultima volta che rientro alla I House dopo un viaggetto, visto che tra 12 giorni la devo levare le tende. Pensarci mi fa un certo effetto... sono stato bene in questa stanza, che mi ha accolto al ritorno di ognuna delle mie avventure. Non poche avventure: New York, il tour lungo la Baja California in auto fino a Cabo San Lucas, le 2 volte a San Francisco, le 3 volte a Las Vegas, il Grand Canyon, Disneyland, 3 o 4 volte nella Orange County, Tijuana, non so nemmeno quante volte a Santa Barbara, un paio di volte a Puerto Nuevo in Mexico, e le 8 volte a Los Angeles tra Santa Monica, Venice, Downtown, Beverly Hills, i Lakers... Boh, forse dimentico qualcosa. Di sicuro ometto tutte le prossime mete, che saranno svelate solo a tempo debito...
Ma non è ancora tempo di bilanci, visto che ho ancora un mese e una settimana prima della partenza... tutto sommato, sono a sette ottavi di questi dieci mesi in California. In un ottavo posso vivere ancora un sacco di esperienze. Meglio darsi da fare!

41 commenti:

Anonimo ha detto...

beh.. diciamo che se vai avanti con questo ritmo a scrivere i tuoi post....
:-D
vuol dire che prima del 10 luglio, al massimo, ne scriverai un'altro

ma dopo tutte queste cose che scrivi, mi chiedo........
ma riesci a studiare per la tesi?
:-D

Lorenzo ha detto...

beh beh beh... potrei scrivere un post anche su questo...

Eviana ha detto...

In poche parole è stata meglio l'esperienza in barca che ti ho offerto io la scorsa estate...

;)

Anonimo ha detto...

i gemelli offrono a tutti i lettori del blog un giro gratis quest'estate sulle loro splendide canoe monoposto!
affrettate le prenotazioni!
posti limitati!
ai primi prenotati verrà offerta una porzione di struffoli di nonna Milvia!
p.s.: beh, sognando un po' le due canoe affiancate possono diventare un catamarano...

Lorenzo ha detto...

beh, la cosa più irreale mi sembrano gli struffoli d'estate... non credo che una nonna romperebbe la tradizione che consente di farli solo durante il periodo natalizio...

Paola ha detto...

Bè...non c'é ke dire..sei proprio bravo a scrivere!
Lasciare la stanza dell'I-house é stato un trauma per me ke ci ho vissuto solo 3 mesi, non oso immaginare cosa sarà per te...

Lorenzo ha detto...

Paola, ora mi sa che lancio un sondaggio per toglierti il diritto di fare commenti sul mio blog...
scheeeeerzo! ;-)

Anonimo ha detto...

a Paola niente struffoli!

Anonimo ha detto...

solo un giro sul "catamarano" messa di traverso, con allargamento all'improvviso delle due canoe in alto mare dove non si tocca e le correnti portano ancora più al largo e se proprio uno riesce ad approdare sugli scogli ci trova i ricci di mare pungenti, salvo le meduse prima e i grassoni bagnanti con i loro antipatici bambini poi.
OH!

Anonimo ha detto...

ssshhh, lorenzo, non lo dire a nessuno ma gli struffoli surgelati di natale dobbiamo pure riciclarli a qualcuno, no?

Lorenzo ha detto...

beh, gli struffoli congelati sono ottimi, come pure la pastiera congelata... e se si mangiano freddi, senz apassarli al microonde è ancora meglio: indigesti al punto giusto!

e a proposito di questa Paola... ma chi è questa Paola?

Anonimo ha detto...

e che ne so?
pensavo che la conoscessi tu!
motivo in più per farla spiaccicare tra due bagnanti grassoni unti di crema da sole

Paola ha detto...

Ma comee!prima mi mandi messaggi minatori per farmi commentare il tuo blog, ed ora ke commento sempre non ti va + bene!!non c'é + religione!!

Attendo con ansia gli struffoli congelati e il giro in catamarano allora!:-D

é inutile ke fai finta di esserti dimenticato di me....con tutti i messaggi ke ti mando su faccialibro é praticamente impossibile!!:-P

Anonimo ha detto...

dì un po', non vorrai mica cancellare le vignette sul muro!?!?!
A parte che ho constatato essere difficilissimo, sarebbe una grande offesa nei miei confronti...dovresti poter portare la parete come bagaglio a mano..


gnè

Elia

Lorenzo ha detto...

ahahah mi sa che taglio la superficie della parete...
che palle, col cavolo la che cancello... con una gomma ci metterei almeno 2 ore!

ma qualcuno conosce questa Paola che sempre commenta? forse facevamo le elementari assieme?

Paola ha detto...

Eravamo all'asilo insieme!!!
ke mi cadi su questi dettagli!!

Anonimo ha detto...

mi sa che si chiama Paolo...

Lorenzo ha detto...

ah sì!!! forse e Paolo, ovvero colui che suona la chitarra e canta nel mio gruppo blues!!!

Anonimo ha detto...

lorenzo guarda che paola la conosci benissimo e' solo che nessuno la chiama col suo vero nome...
Ieri sera i suoi amici mi hanno rivelato che in realta' la chiamano tutti Squinchy!!!

PS: paola... volevo dire squinchy scusa se nn ce l`ho fatta a trattenermi sebbene tu mi avessi esplicitamente detto di nn dire nulla ai gemelli... ma che ti posso dire e' come quando vedi un bottone rosso con sotto scritto "premere solo in caso di emergenza"...
Vabbeh che mi scuso a fare tanto rimarro anonimo in questo commento!!!

Paola ha detto...

Joel...lo sappiamo tutti ke sei tu!!
E cmq le tue informazioni sono sbagliate...non é squinchy, ma Squippy e solo Silvia mi chiama così!
Se devi premere il bottone, almeno premilo bene!!
Non é male Squinchy...potreste voi chiamarmi così!!

Anonimo ha detto...

Squippy?!?
No allora non ti conosco neanch`io... probabilmente mi riferivo ad un`altra persona!!!
Lorenzo scusa se ti ho fatto fare confusione effettivamente questa paola nn ho prorpio idea di chi possa essere!!!

Anonimo ha detto...

paolaaaaa!!!
dicci chi sei e ti diremo come sarai (comunque) punita!!
la scelta è tra:
1) resistere ad un concerto dei gemelli fino alla fine
2) resistere ad un giro in canoa con mare mosso
3) resistere ad una super porzione di struffoli surgelati della nonna
4) (la + terribile) resistere ad uno scambio di sciocchezze (sul blog si parla bene...), a ripetizione e per ben 15 minuti, dei TRE gemelli (e dico TRE)

Anonimo ha detto...

comunque vada, con 'sta storia della strana paola il blog si è nuovamente ravvivato.
ah! il 9 luglio... che tristezza!

Unknown ha detto...

potremmo aggiungere anche Gioele allo scambio di battute, che potrebbe consistere in spezzoni delle puntate di South Park, che suppongo che una dal nome "Paola" non usi vedere...

E sì, tra un mese si parte...

Anonimo ha detto...

acc! siamo solo a 24 commenti... ben lontani dal record di 39 del 24 aprile!

ma "paola" non risponde...

lorenzo, perché non fai una statistica del numero dei commenti con relativo grafico, nonché dei commentatori?
ovviamente l'11 luglio...

Paola ha detto...

Wow ke onore...il blog ke si attiva per svelare la mia identità!!;)

Un concerto dei gemelli fino alla fine...interessante, dato ke cmq sono già allenata!
Anke se io voto sempre per gli struffoli congelati!

Per quanto riguarda Parco del Sud, gioele mi manda alcune clip, ma non sono assolutamente ferrata!

Nicola ha detto...

no ma stiamo scherzando???? l'ultimo post è ancora datato 1 giugno???

No no non va bene, ferma il debug e torna al blog!!!!!

Anonimo ha detto...

ma nicola, dobbiamo battere il record dei 39 post del 24 aprile (e poi dobbiamo far studiare l'autore...)!

Nicola ha detto...

eh eh giusto...però il filone "identità di paola" ha ormai perso smalto...

Anonimo ha detto...

aho! ma, detto tra noi, che ce frega de 'sta paola?

Lorenzo ha detto...

chi?

Nicola, potremmo parlare di te... fai in modo che la pizza di classe non sia organizzata prima del mio arrivo...

Paola ha detto...

bè...voglio solo dire che Zio Gianni é un mito anche se non lo conosco!

Nicola ha detto...

guarda il comitato promotore è deciso....però non avrà tanti aderenti. Lo sai che giugno/luglio è periodo intenso per tutti

Anonimo ha detto...

paola, è inutile che tenti la carta dell'adulazione...
se non sappiamo chi sei, non ti diamo alcuna confidenza
la punizione n.4 sarà approntata all'istante non appena ti costituirai

p.s.: forza che ci avviciniamo al record

Lorenzo ha detto...

Paola, un disastro... l'yearbook che avevo commissionato per te non esiste...

Paola ha detto...

Nooooooooo....il libro anno......ke disdetta!!!:(

Anonimo ha detto...

ma siamo matti?
paola...?!
lorenzo...?!
si scrivono da vecchi amici...!
e io che ci sono cascato...
ragazzi, però ditelo!

Paola ha detto...

Eh eh...in fondo in questo blog sono già stata nominata in alcuni post precedenti...quindi svelare la mia identità non sarebbbe stato poi così' difficile!!
Mi prenoto lo stesso per la punizione n° 4!:P

Nicola ha detto...

dunque....se io pubblico il commento numero 39 il record è uguagliato...quindi direi che lascio volentieri a zio gianni l'onore di superare la soglia!
Sempre che paola non arrivi prima e soffi il primato...

Anonimo ha detto...

oplà!

Anonimo ha detto...

et voilà....
aggiungo il 41esimo commento..

uè... lorenzo (mo' che ho letto tutti i commenti)
come fai a confondermi con una che si chiama "paolA"? (notare l'ultima lettera)

sai bene che mi firmo sempre darkman!
eccheppalle...
cmq io non ho ancora capito chi sia sta qui (ma diciamo anche che non me ne frega molto)
:-)