sabato 14 giugno 2008

One more time...

Bye bye I-House... e si chiude in bellezza, ultima festa, ultima serata, più o meno tutte le persone che ho conosciuto negli ultimi 9 mesi, 3 piani più l'I-walk pieni di gente... io, Emanuele e tutti gli italiani di San Diego, sempre in prima fila, sempre i peggiori... tutti i francesi (martedì ci siamo promessi a vicenda di suonarcele) e i cileni furbetti, gli olandesi (ebbene sì, anche loro), i brasiliani, gli australiani, le spagnole, e i rappresentati di Scozia, Messico, Inghilterra e una ventina di altri Paesi, e poi tutti gli americani, e che altro dire? Non so, non so che raccontare, forse non sono in grado di esprimere degnamente cosa questa festa abbia significato, cosa mi passi per testa... chi ha vissuto esperienze simili può forse in parte capirmi, anche se qua si parla della California.
Nove mesi che sono volati, nove mesi che mi sono passati sotto il naso, nove mesi che mi hanno offerto così tante cose che in gran parte non sono stato in grado di cogliere o non ho avuto il tempo di assaporare, nove mesi che credo non dimenticherò molto facilmente...
Nove mesi che mi hanno cambiato e che ho avuto l'onore di condividere con persone fantastiche: quel campione che mi somiglia e che tanti ancora confondono con me, quella ragazza con capelli gialli e gli occhi blu che da un anno è la mia bimba, il "terzo Coviello" e compagno di merende Anrea Tullj, il mio coinquilino-amico Mark, quel fenomeno di Marco Broccardo, la coreana Liz Kim- la prima ragazza che reputo degna di mio fratello , l'uomo-multa Carlo, quel genio di Borri, il piccolo ma grande Cardone, il letargico Gioele, il piccolo roditore milanese di nome Paola, Ahmed- il più grande Egiziano che abbia mai conosciuto, e poi quel clown che ha reso possibile "quella volta di San Diego".
E tutti gli altri, che non sto qua ad elencare...
Boh, quando arrivi pensi di avere fin troppo tempo... ma questo, beffardo, ti frega e passa più velocemente di quanto dovrebbe, e così arriva l'ultimo giorno, si consegnano le chiavi e ci si saluta.
E ora che si fa? Per iniziare mercoledì me ne vado alle Hawaii con Silvia, più precisamente nell'isola di Kauai, per una vacanzina da sogno (grazie al mio vecchio sponsor cui suggerisco la famosa frase di Totò), e poi sto pensando a qualcosa di bello anche per il genetliaco dei gemelli... boh, si vedrà, ma non vi deluderò, lo prometto!
Intanto è finita un'era, l'era della UCSD e dell'International House.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

cavolo.... manca meno di un mese!!!

però... vai a fare una "vacanza alle hawaii", ma scusa.. e in tutto sto tempo cosa hai fatto? :-P
.......
.......
ma è sempre vacanza da te? :-P ihihihi

Anonimo ha detto...

ma sono sempre io il primo a scrivere?

(dipenderà dal fatto che vengo avvisato nel momento in cui pubblichi i messaggio?)

Emanuele ha detto...

quando ho aperto il link, sebbene mi aspettavo fosse quello, sono praticamente morto dal ridere

Unknown ha detto...

un po` per sfizio un po` x curiosita' ho consigliato al piccolo roditore Paola di leggersi quest`ultimo post tenendo come sottofondo la canzone "shadow of the day"...
spero che questa mia azione nn sia legalmente perseguibile come reato penale!!!

Paola ha detto...

e il piccolo roditore Paola é scoppiata a piangere dalle prime note e dalle prime parole....xké sono vittima di questi esperimenti!!

cmq ...grande lorenzo..bellissimo post...sei proprio bravo a scrivere!

Anonimo ha detto...

E venne il giorno in cui Elia disse due punti aperte virgolette Lorenzo virgola preparati a tornare alla tua vita di mm***a punto esclamativo punto escalmativo punto escalmativo chiuse virgolette punto

Post commovente.

gnè

Lorenzo ha detto...

La decisione di interrompere i contatti con quello che inizia per E e finisce per Lia prima del mio arrivo mi impedisce di leggere l'ultimo commento...
Paola, ma non è giunta l'ora di eliminare la malinconia... ad es regalala a Gioele...
e zio Gianni dove è?

Anonimo ha detto...

Grazie per la citazione as TERZO COVIELLO!!! in realtà sarebbe piu' giusto dire che voi siete "Two More Tullj sss"

AHaHaH

In ogni caso pare che ancora mi chiamo ANDREA =)

Ciauz

Anonimo ha detto...

eh, zio gianni dov'è, zio gianni dov'è...
ma mi fai fare un weekend rilassato lontano dal pc?

Anonimo ha detto...

che mosceria!
si vede che siamo agli sgoccioli e lorenzo sta cominciando a cancellare le scritte...
o a staccare la parete in piccoli pezzi a misura di valigia...
ma non li vorranno al museo dell'UCSD?

Nicola ha detto...

si mai noi stiamo qui davanti ad un sito internet quando qualcuno è su una isola hawaiana? Terribile!

Anonimo ha detto...

Va bene non essere mai stata citata in questo blog(with purpose), va bene non avere ricevuto gli auguri di compleanno(tuo fratello me li ha fatti), però insomma data la strappalacrimosaggine di questo ultimo post una mini citazione della mia piccola persona me la aspettavo. non nascondo il disappunto.
ecco.
firmato quella che è stata messa nel blog per l'ennesima volta.
sniff.

Tommaso ha detto...

Oh Lorenzo, mi fai venire nostalgia anche a me che non ci sono stato... :'( sniff sniff...