mercoledì 21 maggio 2008

A grande richiesta...

Sono solo 9 giorni che non do mie notizie e già molte persone si sono lamentate. Quindi, a grande richiesta, sottrarrò qualche minuto al mio incostante studio per soddisfare la vostra sete di notizie.
Tornando alla scorsa settimana, due sono gli eventi degni di nota: giovedì il ritorno di Andrea Tullj (che ci ha portato olio dei suoi contadini e Pan di Stelle)e venerdì il Sungod Festival.
Tralasciando il primo argomento, il Sungod è letteralmente il dio sole, ovvero una statua colorata situata in un certo punto dell campus. Probabilmente quando hanno deciso di organizzare un festival della UCSD, hanno costruito la statua colorata tanto per avere un soggetto con cui giustificare un nome.
Il Sungod è il giorno in cui un'università di nerd si anima e carca di trasgredire, almeno per quanto ciò sia possibile negli US. In qualche zona del campus, le autorità chiudono qualche occhio riguardo al consumo di alcolici e i ragazzini letteralmente impazziscono, andando giù di vodka e ruhm dalle 9 di mattina. Il risultato è tutti ubriachi prima di pranzo e pronti ad andare a dormire dopo pranzo. Il problema di fondo è che quando sciogli le catene di animali tenuti legati tutta la loro vita, questi prendono il largo senza misura, usaurendo velocemente tutte le energie e trovandosi presto esausti. Nonostante ciò, la giornata è stata divertente, perchè quando bevi 4 ruhm e coca alle 2 del pomeriggio, ti diverti anche se le feste ti fanno schifo. A proposito, ho quasi dimenticato di dire che i campi di atletica del campus vengono circondati da un recinto al cui interno viene allestito un palco, che accoglie una line up di artisti decisamente discutibile, di cui tutti si sono lamentati. Il basso livello delle attrazioni offerte agli studenti, ha reso l'alcool l'unica vera attrazione, tanto che la zona del palco è stata più o meno vuota tutto il giorno, anche perchè lì era vietato bere. A proposito, tutto è finito a mezzanotte, ma forse lo spirito è finito ben prima... vorrei tornare indietro a quando ero giovane, ai tempi di Woodstock. Si vede che non sono stato entusiasta del Sungod?
Due curiosità. Sapete come si aprono le banane? Mi direte di sì. Ebbene no. Gioele al tempo ci ha mostrato il suo metodo, e youtube gli ha dato ragione. Cercate how to open a banana... sicurezze che crollano. Punti di vista statici e verità accettate cui basiamo le nostre azioni, quando basta prendere una banana dall'altra parte per cambiare tutto.
Inoltre, le grapple, uva-mela, le mele al gusto di uva che Emanuele ha comprato per farmi ridere. Sono una via di mezzo tra l'insapore e il nauseante. Ma perchè le mele non vanno più bene?
E poi che dire, spiaggie affollate, sole caldo, acqua ghiacciata, tesi che vuole il suo tempo, fuori fino a tardi la sera, poche ore di sonno, occhiaie nascoste solo dall'abbronzatura, la Saturn che fa brutti scherzi, tanta margaritas, viaggi in vista, e solo un mese e mezzo per salutare San Diego e la California. Porca puttana, a pensarci mi viene l'ansia.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

e invece no!
"La banana si tiene con la sinistra e si sbuccia con l'aiuto del coltello. Il frutto, sbucciato con la destra, si taglia nel piatto con forchetta e coltello lasciando la buccia a margine del piatto."
ecco :-P

il fatto, poi, che non lo faccia nessuno (o almeno io no), non rende sbagliata la procedura..
tiè
:-P
ahahahahahaha (beh, potevi aspettarti un mio commento così)

Lorenzo ha detto...

ahahaha, in effetti la frutta andrebbe sbucciatamangiata con forchetta e coltello. ma i rischio principale è di buttare troppa polpa insieme alla buccia!

Anonimo ha detto...

non c'ho mai provato.. ma mi sa che oggi lo vorrò provare!
vediam se ce la faccio a mangiarla senza che mi scivoli :-D

Paola ha detto...

Grazie per avermi nominata nella scoperta / crollo di certezza su come si apre la banana!:( io ke ti ho dato questo spunto!:(
Cavolo quanto avrei voluto esserci al Sungod, anke se non ti ha entuasiasmato, mi sarebbe piaciuto partecipare!

Lorenzo ha detto...

il merito è di Gioele! :-P

Nicola ha detto...

ecco che ti fai prendere dal panico... no no no...e guarda che i tuoi fan più sfegatati ci sono sempre!

Anonimo ha detto...

mioddìo...questa cosa della banana mi ha sconvolto!!!!!
voglio dire...non sapevo che si dovesse sbucciare!!!!
ero solito ingoiarla direttamente dopo averla colta dal banano che ho in giardino....
un momento...non è un banano!!!!
ma..ma..ma...allora per vent'anni ho mangiato foglie di magnolia!!!
aaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

gnè

firmato "chi ben puoi immaginare"

Anonimo ha detto...

"gne'" sei sempre il solito... ma perchè voi tre gemelli non buttate giù un testo teatrale tipo non-sense da recitare (voi) davanti a un vero pubblico? o quanto meno il testo di una canzone... o un testo e basta... o un testo... o un... o...

Anonimo ha detto...

self-aaaaaggghhhh!

Lorenzo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa zio gianni sta diventando uno di noi!!!!

Anonimo ha detto...

inizio a preparare le sagome di cartone che costituiranno il nostro pubblico...

elia

Anonimo ha detto...

SEMMAI siete voi che state diventando uno di noi (obviously il babbo ed io) !!!!!!!

Anonimo ha detto...

elia, le sagome falle tutte diverse, altrimenti nessuno crederà che sono persone vere (aaaggghhh!)
ma poi chi deve crederci se non ci sarà nessuno?
ho capito: finirà tutto con il tiro delle tre palle contro le sagome... prepara anche le bamboline di premio per chi vince

Anonimo ha detto...

mah, siamo passati dalle banane alle palle

Paola ha detto...

Io assisterei volentieri al vostro spettacolo!mi mimetizzo tra la sagome di cartone...
al max vi lancio banane alla fine come premio!

Lorenzo ha detto...

nooooooooooooooo, se c'è Paola, io non vengo...

Anonimo ha detto...

cmq quel Gioele delle banane pur non conoscendolo deve proprio esser un bello stronzo a non scrivere nemmeno un ringraziamento per essere stato citato in questo post... lascia i suoi commenti di mmerda solo quando gli fa' comodo!!!!